Stasera Espanol - Corinthians per la Coppa Città di Torino

Stasera Espanol - Corinthians per la Coppa Città di Torino Stasera Espanol - Corinthians per la Coppa Città di Torino Spagnoli e brasiliani si affrontano allo Stadio nella finale per il primo posto - In precedenza, con inizio alle 19,45, Juventus ed Inter si batteranno per il terzo posto - Domani i bianconeri in Svizzera La terza edizione del Trofeo Città di Torino si concluderà questa sera allo stadio comunale torinese con la disputa di due partite, Juventus-Inter ed Espanol-Corinthians: 180 mimiti di calcio a livello internazionale. I due tornei precedenti videro rispettivamente il successo della Juventus e del Torino. Questa volta sarà una squadra straniera ad aggiudicarsi l'ambita manifestazione « quadrangolare » poiché, com'è noto, le formazioni italiane della Juventus e dell'Inter sono state sconfitte nei confronti diretti con Espanol e Corinthians e dovranno appunto accontentarsi di contendersi il terzo posto nella gara che, con inizio alle 19,45, aprirà la serata. I bianconeri hanno concluso ieri mattina la preparazione. Inutilmente la direzione juventina ha chiesto alla Sampdoria il prestito del centroavanti Cristin. Da rilevare che la Juventus partirà domani in treno per la Svizzera ove parteciperà alla Coppa delle Alpi. Questo l'intenso programma dei bianconeri: il -1 giugno a Berna contro l'undici locale; l'8 a Ginevra contro il Servette; l'il a Basilea contro il Basel e il 15 a Zurigo contro la Selezione Zurigo-Losanna. La attività post-campionato si concluderà a Torino il 26 giugno con l'amichevole con gli jugoslavi del Rijeka di Fiume. In quell'occasione verrà presentata ai torinesi la giovane ala destra svedese Roger Magnusson. Duello ispsno-brasiliano, dunque, per il primato della Coppa Città di Torino, con inizio ore 21,45. L'Espanol, che ha ancora nel trentanovenne Alfredo Di Stefano un formidabile regista, possiede nell'ala destra Amas un insidioso tiratore e nel giovane Marciai un inesauribile centrocampista, cercherà di contrastare la vittoria alla quotata compagine paulista formata da elementi assai dotati tecnicamente. Il Corinthians, ancora imbattuto nella serie di esibizioni sui campi italiani, è giunto terzo nel campionato dello Stato di San Paulo alle spalle del Santos e del Palmeiras. Cinque suoi elementi sono già a disposizione della nazionale del Brasile per i mondiali: si tratta di Garrìncha, Dino Sani, Edson, Silva e Flavio. L'incontro di stasera con l'Espafiol mette a confronto due scuole diverse, e non mancherà di entusiasmare gli spettatori anche se essi non saranno direttamente interessati come tifosi alla contesa. In caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari si giocheranno altri due tempi supplementari di 10 minuti. Se la situazione sarà ancora in parità ciascuna squadra tirerà sei calci di rigore; e se la prova dagli undici metri risulterà pure equilibrata la decisione verrà affidata al sorteggio con monetina. Per JuventusInter si passerebbe direttamente ai penalties ed eventualmente alla monetina. b. b. Finale per il terzo posto (ore 19,45): Juventus: Anzolin; Gori Casati; Sarti, Castano, Mazzia; Da Costa. Sacco, Traspedini. Cinesinho, Menichelli. Inter: Miniussi; Sirena Facco; Dehò. Dellagiovanna Malatrasi; Renna, Cappellini. Gori, Cordova. Pagani. Arbitro: Anunnese. * * Finale per il primo posto (ore 21,45): Espanol: Carmelo; Rodilla, Riera; Iborra, Mingorance, Granerò; Amas, Re, Di Stefano, Marciai, José Maria. Corinthians: Marciai; Gailardo, Ditao; Clovis, Marcel, Nair; Marcos, Tales, Ney. Rivellino, Luis Americo. Arbitro: D'Agostini.

Luoghi citati: Basilea, Brasile, Fiume, Ginevra, Svizzera, Torino