Un ingegnere e la moglie truffano 18 automobilisti

Un ingegnere e la moglie truffano 18 automobilisti ULTIME DI CRONACA Un ingegnere e la moglie truffano 18 automobilisti ,1 Marito e moglie sono stati denunciati dai carabinieri del Nucleo di polizia giudiziaria per avere truffato 18 persone, per un totale di 10 milioni. Sono l'ing. Pietro Scalzi e Anna Maria Pineschi, entrambi di 40 anni, via Nizza 66. Contro l'ing. Scalzi'hanno presentato denuncia, il marzo scorso, due dipendenti Fiat, Giuseppe Tresca, 28 anni, via Caraglio 32, e Virginio Comollo, 50 anni, via Ignazio Vian. « Aveva acquistato — hanno detto — a prezzo molto alto le auto di alcuni nostri colleghi. Allora, era titolare di un'autorimessa. Per vendere le nostre "850", ci rivolgemmo a lui. Anche a noi fece ottimi prezzi, ma ci pagò con cambiali che, venute a scadenza, non vennero onorate ». I carabinieri hanno accertato che le auto del Tresca e del Comollo erano state subito rivendute per contanti a quotazioni più modeste. Fino ad ora, contro i due coniugi sono state presentate altre 16 denunce dello stesso genere, ma l'elenco potrebbe allungarsi. Un paio di mesi fa 1 coniugi Scalzi sono scomparsi abbandonando l'alloggio e 1 mobili. — Tredici televisori, per un valore di oltre un milione, sono stati rubati la scorsa notte nel negozio « Telesoccorso » di via Nizza 97. Il colpo è stato fatto verso le 4,25: 1 ladri, giunti con una « 2300 r, hanno tagliato le maglie iella saracinesca serven dosi di robuste cesoie poi, Infranto il cristallo, hanno preso 1 televisori esposti nella vetrina: apparecchi a transistors, televi sori portatili di nuovo modello. Richiamati dal fragore, alcuni inquilini si sono affacciati In tempo per vedere due giovan' balzare sull'auto e fuggire. — Giuseppe Binelll, 60 anni, via Cassini 30, ha denunciato che due ignoti sono penetrati in casa sua e hanno rubato dena- RisaCtdtgtremufqstsdddiamddcro e ginielli per complessive 600Imila lire. Questura — Il dott. Giuseppe Nicolicchia, vice questore di Vercelli, è stato destinato a Torino con lo «tesso incarico dal 6 giugno.

Persone citate: Anna Maria Pineschi, Comollo, Giuseppe Binelll, Giuseppe Nicolicchia, Giuseppe Tresca, Pietro Scalzi, Scalzi, Virginio Comollo

Luoghi citati: Torino, Vercelli