Possibile il trasferimento del granata Orlando alla Lazio

Possibile il trasferimento del granata Orlando alla Lazio Possibile il trasferimento del granata Orlando alla Lazio Al Torino giungerebbe come contropartita Ciccolo - Assurde richieste del Cagliari per la cessione di Riva (vorrebbe Pascutti, Vastola e Nielsen dal Bologna) • Oggi a Milano riunione del Consiglio direttivo della Lega calcio Il Consiglio direttivo della Lega nazionale calcio, convocato per oggi, ha richiamato a Milano, con 24 ore di anticipo, i dirigenti di società che compongono il consiglio stesso. Ieri si è perciò animato l'albergo ove, fino alla mezzanotte del .5 luglio, si svolgeranno la maggior parte dei negoziati per i trasferimenti dei giocatori. Contatti sono in corso fin d'ora, ma senza troppa convinzione, in attesa che certe situazioni si schiariscano e talune quotazioni trovino un assestamento più equilibrato. Tra le tante voci che circolavano ieri a Milano sembra che il vice presidente del Cagliari, Arrica, abbia chiesto al Bologna, in cambio della contesa ala sinistra Riva, tre attaccanti, ossia Pascutti, Vastola e Nielsen. Il Milan, pure in lizza per Riva, acquisterebbe il palermitano Troia per girarlo al Cagliari insieme con Fortunato. Il nuovo allenatore rossonero, Silvestri, per seguire da vicino il « mercato » alloggia addirittura nell'hotel che da alcuni anni e teatro delle contrattazioni Il tecnico si sarebbe già impegnato a dare il suo consenso per il passaggio del portiere Balzarmi alla Roma. Il vice commissario del Catania, Giuffrida, ha proposto al trainer Cattozzo dì assumere la guida dell'undici siciliano; il milanista si è riservato di dare una risposta al suo rientro dalla tournée in Sud America. Per ora sarebbero sicuri soltanto i passaggi di Vinicio dal Lanerossi all'Inter (ma qualcuno avanza ancora dei dubbi sulla definitiva conclusione) e di Governato dalla Lazio ai neroazzurri. D'Amato è rimasto alla Lazio che, però, si sarebbe impegnata a non cederlo. In tal caso l'iniziativa della Juventus cadrebbe. I bianconeri, rappresentati a Milano dal vice presidente comm. Giordanetti, s'interesserebbero, oltre a Riva, al mediano cagliaritano Cera. Ma i dirigenti rossoblu avrebbero ribattuto che, in cambio del difensore, vorrebbero Leoncini. Sempre in tema di laterali, la Juventus avrebbe chiesto al Messina il ventitreenne Derlin. Anche il centrattacco bresciano De Paoli figurerebbe nei piani di rafforzamento dei bianconeri. La Fiorentina ha offerto Nuti alla Roma in comproprietà, valutando il centroavanti 100 milioni II pre-idei-te del Torino, comm. P ane li, ed il segretario granata Bonetto, hanno avuto numerosi colloqui: con il milanista Passalacqua per discutere le proposte relative al portiere Barluzzi (il Milan starebbe perfezionando l'ingaggio dell'atalantino Pizzaballa), allo scambio Trapàttoni. Rosato e alla sistemazione di Maldini; Pianelli ha pure parlato con il catanese Giuffrida per l'ala sinistra Facchin; con il general manager interista Allodi per le offerte su Rosato, Meroni e Ferrini. I torinesi, inoltre, sarebbero disposti a cedere Orlando alla Lazio in cambio di Ciccolo. L'attaccante biancoazzurro, però, giungerebbe al Torino attraverso il Verona che, dai granata potrebbe avere il terzino Teneggi o il mediano Pestrin (e Corni). Sempre in tema di trasferimenti si è appreso che il preparatore delle squadre minori juventine, Rabitti, lascerà la società dopo quasi sette anni di attività. E' probabile che il giovane tecnico venga assunto da una compagine torinese (la Castor?). Da Genova si è appreso che ; rossoblu hanno richiesto Bercellino II e Stacchini alla Juventus, Albrigi al Torino, il terzino Vaini al Brescia e la mezz'ala Lodi al Potenza. Ghezzi resterà come allenatore e Viani come d. t.; Bonizzoni lascerà il club. Tornando al consiglio direttivo della Lega i lavori odierni osserveranno il seguente ordine del giorno: lettura ed approvazione del verbale della precedente seduta; relazione del presidente sulla situazione generale; esame delle norme economiche '66-'67; modalità e disposizioni per 1 contratti di trasferimento '66-'67. La Juventus, intanto, ha presentato ricorso con procedura d'urgenza contro la squalifica di un turno inflitta a Cinesinho; se il provvedimento verrà confermato l'attaccante bianconero sconterà la punizione in occasione della prima partila della Coppa delle Alpi. Il brasiliano potrà invece giocare domenica sera allo stadio contro l'Espaiiol, guidato da Di Stefano, nella gara di apertura del torneo Città di Torino. Difficilmente, invece, ci sarà Magnusson. Si apprende da Stoccolma che la giovane ala destra svedese è rimasto vittima di un attacco di angina e di una leggera forma di anemia. Lo sue condizioni sono in via di miglioramento, ma si prevede che la Juventus potrà utilizzare il nuovo acquisto soltanto nell'amichevole con la Fiumana fissata allo stadio la sera del 26 giugno. Domenica, in compensò, i torinesi potranno rivedere Sacco, rientrato dal prestito con la Lazio. Il Torino, infine, è partito ieri in aereo da Linate alla volta di Città di Messico dove giunge stamane. In Messico inizierà la lunga tournée.. \y. b.