Entrò nella camera d'una ragazza per accarezzarla mentre dormiva

Entrò nella camera d'una ragazza per accarezzarla mentre dormiva Entrò nella camera d'una ragazza per accarezzarla mentre dormiva Un giovane ventitreenne a Novi Ligure Rinviato a giudizio insieme con un amico (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 21 maggio. Un giovane ventitreenne accusato d'essersi introdotto di notte nella camera da letto di una bella ragazza di 17 anni è stato rinviato a giudizio dal Procuratore della Repubblica di Alessandria insieme con un amico per concorso in atti immorali, violazione di domicilio e lesioni. Si tratta di Adelchi Mazzoli, di 23 anni, di Fresonara, presso Novi Ligure, e di Guerrino Abbondanza, di 22 anni, abitante a Novi. Una sera del settembre scorso, i due, con altri amici, tutti appartenenti a un complesso orchestrale, si erano recati a cena in un locale di Cassano Spinola. Al ritorno il Mazzon accompagnò l'amico a Novi Ligure, fermandosi a chiacchierare dinanzi al portone di casa. Secondo l'accusa, il giovane disse che nello stesso stabile, al piano tei reno, abitava una bella ragazza, Teresa Malacarne, di 17 anni, e a quanto sembra sfidò il Mazzon a introdursi nella camera da letto della giovane. Secondo l'accusa, il giovane accettò e, aiutato dall'Abbondanza, che avrebbe alzato una delle tapparelle della finestra, si sarebbe introdotto nella camera della diciassettenne, dopo essersi coperto il viso con una maschera e tenendo in mano una torcia elettrica. La giovane, che dormiva con una sorellina, non si accorse di nulla fino a quando l'intruso, secondo l'accusa, incominciò ad accarezzarla. La giovane afferrò la mano e lanciò un urlo di terrore, accendendo nello stesso tempo la luce. Adelchi Mazzon con un balzo sarebbe riuscito a fuggire sempre attraverso la finestra, ma poiché frequentava la casa dell'Abbondanza, sarebbe stato riconosciuto dalla ragazza. Il giorno dopo il padre della Malacarne presentò denuncia ai carabinieri. Il giovane, durante l'interrogatorio, disse di essere stato istigato dall'amico, e nel marzo scorso i due vennero arrestati per atti immorali, violazione di domicilio e lesioni. La ragazza, infatti, per lo spavento subì uno «ehoo, e il medico la dichiarò guaribile in quindici S'0"»!- f. m.

Persone citate: Adelchi Mazzon, Guerrino Abbondanza, Malacarne, Mazzon, Teresa Malacarne

Luoghi citati: Alessandria, Cassano Spinola, Fresonara, Novi Ligure