Il dramma della donna diventata madre sul lago mentre cercava i figli annegati

Il dramma della donna diventata madre sul lago mentre cercava i figli annegati Il dramma della donna diventata madre sul lago mentre cercava i figli annegati E' una trentunenne di Sant'Arcangelo di Romagna - I piccoli di 7 e 9 anni erano scivolati nell'acqua mentre giocavano con gli amici - Le loro salme sono state composte nello stesso ospedale dove sono ricoverate la donna e la neonata (Dal nostro corrispondente) itItimini, 21 maggio. IgMaria Ramilli in Donati, di | t31 anni, l'infelice madre di Sant'Arcangelo che ha dato alla luce la piccola Cinzia lerijpspomeriggio, sul greto del la ghetto nei pressi di Sant'Arcangelo di Romagna, vicino al gorgo ove erano morti annegati pochi minuti prima i tigli William di 9 anni e Massimo di 7. è pazza di dolore. La povera donna, subito dopo l'evento, che era avvenuto con la sola assistenza del marito Guglielmo Donati, 37 anni (un operaio che lavorava in Francia e che proprio ieri mattina era giunto a Sant'Arcangelo per assistere la moglie nel parto imminente), e di alcune donne, era stata accompagnata all'ospedale assieme alla neonata. Qui per tutta la notte non ha fatto che gridare e piangere invocando i nomi dei due figli e anche alcune iniezioni di sedativo non sono valse a calmarla. Stamane ha tentato di alzarsi per andare a casa e vedere ancora una volta ì due piccoli, ma ne è stata amorosamente impedita dai medici e dagli infermieri che la sorvegliano ininterrottamente La donna non sa che le salme dei due ragazzi sono state composte a pochi metri dalla sua stanza nella camera ardente dell'ospedale. I corpi dei due piccini sono letteralmente coperti di fiori e di fiori sono anche ricoperti i loro banchi nell'aula delle elementari che essi frequentavano. Come è noto la sciagura dove i due fratelli hanno perduto la vita è accaduta ieri pomeriggio sulle rive del nume Uso in un punto dove il suo letto si allarga in un'ansa che forma un laghetto che ha un diametro di quaranta metri I due fratellini erano inten- qcdnzpfmmaom ti a giocare con gli altri ragazzi quando improvvisameli te, avvicinatisi troppo alla ri per mano, scomparire va, sono stati visti scivolare sul fango e gridando, stretti nell'ac- qua. Avvertita della tragedia, :a madre che era al nono mese di gravidanza, disperata, accorreva sul luogo dove per lo choc perdeva i sensi. Quindi veniva colta dalle doglie e dava alla luce una bimba a pochi metri di distanza dal luogo dove erano affogati i due fratellini, con la sola assistenza di alcune donne e del marito. I funerali avranno luogo domani, domenica, alle ore 16,30. Alle esequie parteciperanno le autorità scolastiche e tutti gli scolari di Sant'Arcangelo. e. m. In basso: i due piccoli annegati William, a sinistra, e Massimo Donati. In alto: la mamma dei bimbi con la neonata Cinzia data alla luce ieri {Telefoto Ansa)

Persone citate: Massimo Donati

Luoghi citati: Francia, Romagna, Sant'arcangelo