La Samp si allena a Torino per l'incontro con la Juventus

La Samp si allena a Torino per l'incontro con la Juventus La Samp si allena a Torino per l'incontro con la Juventus I liguri sono giunti ieri - Il juventino Salvadore sta meglio e probabilmente sarà in campo - Del Sol attende di essere convocato con la Nazionale spagnola La Sampdoria è arrivata in pullman ieri pomeriggio a Torino proveniente da Genova. Guidata dall'allenatore in seconda Baldini la comitiva comprendeva 14 giocatori: Battara, Dordoni, Masiero, Vincenzi, Morini, Delfino, Catalano, Sabatini, Cristin, Frustalupi, Salvi, Sattolo, Novelli e Garbarini. Quasi certamente i primi undici affronteranno la Juventus allo Stadio Comunale nella gara che probabilmente deciderà le sorti della squadra ligure. La .Sampdoria farà rientrare Delfino in mediana, avanzerà Catalano all'estrema destra, con rompiti di centrocampista, e sposterà Salvi all'ala sinistra. I blucerehiati si allenano oggi su di un campo torinese. Superfluo rilevare che la Sampdoria ha molte speranze di salvarsi. In questo finale di campionato ha compiuto una rimonta eccezionale: da otto partite non perde. L'ultima sconfitta risale al 13 marzo con la Fiorentina. In quanto ai bianconeri, sono | migliorate le condizioni di SalJ vadore. Il difensore ha provato nella gara di allenamento I contro i ragazzi senza avver| tire fastidio alla schiena. Sul finire del primo tempo ha lamentato una contusione ad una spalla ed ha lasciato il campo per motivi precauzionali. Heriberto Herrera spera di poterlo recuperare. In caso contrario giocherà Sarti oppure Mazzia. I titolari hanno segnato 5 reti subendone una, realizzata da I Dell'Omodarme clip, insieme I con Da Costa e Mazzia, gio| cava fra gii allenatori. Stac1 chini (2), Menichel. , Bercelll- ni II e Boscaratto (autorete) gli autori dei punti. Del Sol è in attesa della comunicazione ufficiale da parte del d.t. della Nazionale spagnola Villalonga per la convoca zione nella rappresentativa iberica. Non è escluso che l'ex madrileno parta martedì pros simo alla volta della Spagna per iniziare la preparazione ai campionati mondiali. In questo caso non sarà disponibile per l'amichevole di mercoledì 25 con l'Ungheria (i magiari sono attesi lunedì a Torino) e per tutta l'attività post-campionato. In compenso la Juventus potrà utilizzare Sacco, che rientrerà dal prestito con la Lazio, e Casati che tornerà dall'Atalanta. Nessuna novità di rilievo al Torino. I granata ieri hanno riposato e oggi concludono la preparazione per la trasferta di Bergamo. Contro l'Atalanta Bolchi giocherà terzino, a fian co di Rosato, al posto dello squalificato Poletti; Pestrin (o Ferretti), sarà il laterale sinistro. All'attacco un solo dubbio: esso concerne la scelta fra Schiitz — che ha maggiori probabilità di essere utilizzato — e Orlando, per il ruolo di estrema. Circa le convocazioni « azzurre * pare che il et. Fabbri abbia informato il Torino che Vieri, Poletti, Meroni, Rosato, Ferrini e, forse, Bolchi interessano la Nazionale. La notizia, per ora, è ufficiosa e attende conferma. In tema di trasferimenti l'Inter vorrebbe Ferrini ma l'offerta non sarebbe molto elevata; il Bologna insiste invece per Rosato. b. b.

Luoghi citati: Bergamo, Genova, Lazio, Spagna, Torino, Ungheria