Una ragazza denuncia il padre e due zii per infami violenze

Una ragazza denuncia il padre e due zii per infami violenze Una ragazza denuncia il padre e due zii per infami violenze Una studentessa di 15 anni - Fugge da casa perché: «piuttosto di vivere con mio padre, mi uccido » - L'uomo denunciato per corruzione di minorenne - Gli accusati negano Una studentessa di 15 anni e fuggita da casa per sottrarsi alle infami violenze del padre e di due zìi paterni Non pubblichiamo nome e indirizzo per non Identificarla, e il motivo è comprensibile Frequenta la terza media: a scuola la dicono diligente, lacilurna, timida Durante le vacanze impara a lavorare da sarta E' immigrala dalla Calabria con il padre di 41 anni e la madre di 45. che abitano in una vecchia casa vicino a via Garibaldi. L'uomo è senza lavoro, la donna presta servizio ad ore Pei alcuni anni con loro hanno vissuto due fratelli del marito: di 39 e di 33 anni. Un altro fratello. Egidio, ha sempre abitalo, invece, con la propria famiglia, in un'altra zona della città. Due giorni or sono la ragazza e uscita da scuola e. invece di ritornare a casa, si è rifugiala dallo zio Egidio: « Tienimi con te Piuttosto di continuare a vivere con mio padre mi ammazzo » Tra i singhiozzi ha raccontalo una tremenda storia Tre anni fa il padre aveva incominciato ad essere troppo espansivo con lei. poi si era comportato in modo nelando e anche gli zìi avevano approfittato di lei. quando la madre non c'era La ragazzina era atterrila, non osava ribellarsi anche perché minacciata. Due mesi fa la ragazza aveva trovato il coraggio di rivelare ogni cosa alla madre e le aveva chiesto di aiutarla Ma la donna — analfabeta, succuba del marito — non aveva sapulo prendere una decisione e lutto era continualo come prima, finché la ragazza ha deciso di non tornare più a casa Lo zio Egidio Ha accompagnalo la nipote al commissarialo e la ragazza ha ripetuto il suo racconto Là polizia ha convocalo i genitori e uno zio accusato: non il secondo, perché da qualche mese è in carcere, dove è già stato alile volle Tutu si sono mostrati sdegnati per le accuse della ragazza, soliamo il padri- ha ammesso che c'erano stale eccessive confidenze da parte dei suoi fratelli verso ih figlia In attesa della decisione della Magistratura la polizia ha affidato la ragazza allo zio Egidio <• ha denunciato il padre per corruzione di minorenne .Sono in corso indagini per stabilire le responsabilità degli altri zii.

Persone citate: Tutu

Luoghi citati: Calabria