Il sen. Tolloy inaugura il 19° Salone del Mitam

Il sen. Tolloy inaugura il 19° Salone del Mitam Presentì 150 espositori di undici Paesi l Il sen. Tolloy inaugura il 19° Salone del Mitam Il ministro del Commercio con l'Estero ha | avuto in questi giorni una serie d'incontri con gli operatori economici milanesi (Dal nostro corrispondente) Milano, 17 maggio Questa mattina alle 10,30, con la presenza del ministro del Commercio con l'estero, senatore Giusto Tolioy, è stato ufficialmente inaugurato il Mitam, cioè il mercato internazionale del tessile per l'abbigliamento e l'arredamento che quest'anno è giunto alla sua diciannovesima edizione. La vasta e interessante rassegna, alla quale partecipano 150 espositori di undici paesi si è aperta con una cerimonia nel corso della quale sono state premiate con delle targhe d'oro, le ditte che l'anno scorso hanno presentato i migliori campionari. Con l'inaugurazione del Mitam. il senatore Tolioy ha proseguito la serie dei suoi incontri con gli operatori economici milanesi, la prima dalla sua nomina a ministro del Commercio con l'estero e che si era iniziata ieri con una conferenza sul tema: «Gli scambi commerciali nell'attuale politica internazionale », tenuta alla sede dell'Istituto di studi di politica internazionale. Presenti molte personalità dell'industria, il sen. Tolioy aveva sottolineano l'azione In corso per sostenere il disegno di legge sul credito all'esportazione, che verrà da lui presentato entro il mese al governo, per aiutare le industrie minori e per au- I mentare gli scambi con i l I paesi in via di sviluppo. Il ministro Tolioy si è sofferI mato a lungo sul recente i accordo tra la Fiat e l'Urss. | sottolineandone l'importanza : per l'incremento degli scambi internazionali. g. m. Le vendite nel I" trimestre '66

Luoghi citati: Milano, Urss