Liverpool: 400 feriti per festeggiare l'Everton

Liverpool: 400 feriti per festeggiare l'Everton Dopo la vittoria nella Coppa d'Inghilterra Liverpool: 400 feriti per festeggiare l'Everton (Nostro servizio particolare) Londra, 16 maggio . Quattrocento persone sono rimaste ferite o contuse ieri a Liverpool, all'arrivo da Londra dei giocatori dell'Everton, vincitori della Coppa d'Inghilterra di calcio. Mezza città, circa cinquecentomila tifosi — uomini, donne e oambini —, si era accalcata lungo la strada che dalla stazione ferroviaria porta al palazzo comunale. L'entusiasmo era indescrivibile: Liverpool non aveva mai riservato una simile accoglienza neppure ai Beaties, gli eroi cittadini dopo i loro più clamorosi trionfi. Dei feriti i più sono svenuti, o sono caduti a terra per la calca. Alcune persone che si trovavano nelle prime file sono state calpestate da tifosi che spingevano alle loro spai Ue. Alcuni ragazzi, in bilico su monumenti o aggrappati ai muri delle case, sono precipitati a terra. Trenta persone circa sono finite in ospedale per incrinatura alle costole, o frattura di una gamba o di un braccio. Stasera, debitamente ingessate, erano già state tutte rilasciate. L'entusiasmo del tifosi aveva già provocato incidenti a Londra sabato, il giorno della partita contro il Sheffield Wednesday. Un ragazzo di diciassette anni, Brian Waites, è rimasto ferito da una coltellata durante una disputa, e versa in gravi condizioni all'ospedale, e. C. * Il ciclista dilettante Angelo Bruno, che ha vinto domenica il Gran Premio di velocità di Parigi davanti a Morelon e Turrini. correrà stasera al Motovelodromo torinese (ore 20,30).

Persone citate: Angelo Bruno, Brian Waites, Sheffield, Turrini

Luoghi citati: Inghilterra, Liverpool, Londra, Parigi