Arrestato per la rapina al benzinaio di Poirino

Arrestato per la rapina al benzinaio di Poirino ULTIME DI CRONACA Arrestato per la rapina al benzinaio di Poirino I carabinieri del nucleo investigativo hanno arrestato uno dei rapinatori che domenica scorsa aggredirono l'addetto al distnbutorio di benzina di Poirino depredandolo di 50 mila lire. E' l'autista disoccupato Osvaldo Fuggetta, 23 anni, che abitava con due amici in via Alìioni 4. Al capitano Denaro e al tenente Formato ha confessato, rivelando che l'auto usata per la rapina fu abbandonata in corso Siccardi. Le indagini non sono state facili. Salvatore Ferrante, 19 an. ni, e Antonio De Felice, 29 anni, arrestati nei giorni scorsi ad Alessandria per analoghe rapine commesse a Voghera e a Tortona, avevano ammesso di aver rapinato anche il benzinaio di Poirino: con loro vi era un certo Aldo. Le indicazioni erano vaghe, ma pazienti ricerche portavano ad individuare il Fuggetta. Nella confessione egli ha detto che i complici andarono da lui la Eera di sabato con una « 1100 » rubala ad Antonio Serra, via Padova 5. I tre si proponevano di assaltare un distributorio della cuia, ma quella sera vi era un intenso movimento di auto dei carabinieri e della polizia a causa di un furto a una tabaccheria e di una rapina. Mutarono perno programma e puntarono su Poirino. Alle 3 di notte, due di loro entrarono nella stazione dell'Agip al bivio per Alba e im- mobilizzarono l'inserviente Angelo Abruzzese. Rubarono 50 mila lire, poi strapparono il filo del telefono. Osvaldo Fuggetta dice: «Rimasi sull'auto con il motore acceso, non partecipai alla rapina ». Fuggirono verso Asti, poi tornarono a Torino, passando per la collina. In corso Siccardi abbandonarono l'auto, ritrovata ieri in base alle indicazioni del Fuggetta. — L'avvocato Angelo Pantè, 35 anni, corso Lecce 54, ieri mattina aprendo lo studio, in via XX Settembre 58, constatava che, durante la notte, i ladri erano entrati aprendo con chiavi false. Hanno portato via 36 volumi dell'enciclopedia Treccani che erano custoditi in un armadio, un registratore e tre borse in pelle. Il danno è dì 1 milione e mezzo. I v allievi delle scuole d'applicazione. — Nel palazzo di via Arsenale festeggiano oggi il 10° anniversario dei corsi a cui parteciparono, 150 alti ufficiali. Tra gli ex allievi, il capo di S. M. dell'esercito, gen. de Lorenzo e il comandante della 3a Armata gen. Boria. Salesiani — Il rettor maggiore don Luigi Riceerj è stato festeggiato ieri nella Casa Madre per il suo primo anno di nomina. La manifestazione ha avuto particolare solennità ricorrendo il 150° anniversario della nascita di don Bosco.

Luoghi citati: Alessandria, Asti, Poirino, Torino, Voghera