I nuotatori del C.S. Fiat stasera contro il Marsiglia

I nuotatori del C.S. Fiat stasera contro il Marsiglia I nuotatori del C.S. Fiat stasera contro il Marsiglia Nella piscina dello Stadio Comunale stasera, con inizio alle ore 21 avrà luogo un interessante incontro di nuoto maschile e femminile fra le squadre del C. S. Fiat e del C.S. Marseille. Nella formazione francese saranno presenti numerosi atleti di valore internazionale, a cominciare da Alain Mosconi, ii giovane sul quale attualmente punta lo sport transalpino per colmare il vuoto lasciato dal ritiro dalle scene agonistiche del grande Gottvallès, Alain Mosconi è un delfinista di ottimo stile, il cui record personale sui 100 metri è di l'I", vale a dire un tempo di valore internazionale e che potrà essere migliorato a breve scadenza. Ma, come abbiamo detto, Mosconi è considerato un po' l'erede di Gottvallès, ed è quindi logico che in Francia ci si attenda grandi cose da lui soprattutto nello stile libero. Pochi giorni fa, il nuotatore marsigliese ha effettuato la prima frazione della staffetta 4x100 — sia pure in vasca da 25 metri — in 55" netti, a dimostrazione che anche in questo settore potrà fare sensibili progressi. Nella formazione francese che affronterà i torinesi questa sera, ci saranno poi gli stileliberisti Bentosela e Giordanella, e quel Raffy che non più di tre anni fa era considerato la grande promessa del dorso francese e che da pochissimo tempo è ritornato alle gare dopo una assenza per infortunio. In campo femminile, ì francesi potranno contare sulle « nazionali » Dorlcans e Vanacker, nonché sulla ranista Macaire e sulla dorsista Montet. Il Fiat opporrà ai transalpini la miglior formazione possibile, che oltre a contare sugli azzurri Della Savia, Frattini, Elena Camino, Laura Schiezzari e Loredana Bosio, sarà rinforzata da altri due azzurri, il ranista Gross e lo stileliberista Borracci della R. N. Florentia.

Persone citate: Alain Mosconi, Elena Camino, Frattini, Gross, Laura Schiezzari, Loredana Bosio, Mosconi

Luoghi citati: Francia