Mazzinghi e Dixon da stasera a Torino

Mazzinghi e Dixon da stasera a Torino Mazzinghi e Dixon da stasera a Torino Il pugile ex campione del mondo e lo statunitense si affronteranno domani al Palazzo dello Sport zione di essere nella nostra città per l'ora di cena. A quanto si apprende da Firenze, l'ex campione del mondo si è preparato con il massimo scrupolo, poiché certe esperienze del passato gli hanno insegnato che non bisogna fidarsi troppo degli sconosciuti. Charley Austin, il negro dell'Arizona che gli fece rischiare una drammatica sconfitta un paio di anni fa a Roma approfittando della sua sommaria preparazione, era appunto un pugile semisconosciuto, ingaggiato « a scatola chiusa » dagli organizzatori italiani, proprio come Herman Dixon. Il programma-orario della manifestazione intanto ha subito una leggera modifica, decisa da Enzo Giacotto per venire incontro alle richieste di molti toscani residenti fuori Torino e che vorrebbero vedere Mazzinghi senza far troppo tardi a rientrare a casa. Il combattimento tra l'ex campione del mondo e Dixon avrà il penultimo posto nel cartellone, mentre il compito di chiudere la serata toccherà all'eccitante rivincita fra Vittorio Saraudi e José Menno. Ecco pertanto il programma definitivo: Ore 21,15 — pesi piuma: Loi (Torino)Calandro (Roma) in 6 riprese; ore 21,40 — superleggeri: Scorda (Torino)-Chessa (Alghero) 8 riprese; ore 22,15 — leggeri: Sobri (Torino)Piccinelli (Aosta) 8 riprese; ore 22,50 — medi junior: Mazzinghi (Pontedera, ex cani. mondo)-Dixon (Miami) '10 riprese; ore 23,30 — mediomassimi: V. Saraudi (Civitavecchia, camp. d'Italia)Menno (Argentina) 8 ripr. g- P- Invece di Herman Dixon, avversario di Sandro Mazzinghi nella riunione pugilistica di domani sera al Palazzo dello Sport, è arrivato ieri sera a Torino un altro cablogramma dell'Air France. Nel dispaccio si annunciava che il pugile negro, per un contrattempo, era stato costretto a rinviare di ventiquattr'ore la partenza per l'Italia e che sarebbe pertanto giunto all'aeroporto di Caselle stasera, con il volo da Parigi delle 22,20. Evidentemente Dixon, avvertito soltanto pochi giorni fa dell'impegno con Mazzinghi, non ha fatto a tempo a svolgere le pratiche necessarie per l'espatrio, nel termine utile per servirsi del volo prenotatogli dagli organizzatori. Il campione dei pesi medi della Florida si farà quindi precedere a Torino dal suo avversario. Sandro Mazzinghi, insieme con suo fratello Guido e col procuratore Sconcerti, partirà infatti nel primissimo pomeriggio in macchina da Firenze, con l'inten-