Punteggio record (151 a 147) nella pallacanestro a Sassari

Punteggio record (151 a 147) nella pallacanestro a Sassari Punteggio record (151 a 147) nella pallacanestro a Sassari La partita è stata vinta dagli universitari di Trieste sul Cus Torino - Pizzichemi ha realizzato 111 punti Sassari, 3 maggio. Un risultato dì eccezionale interesse ha caratterizzato la giornata odierna dei campionati italiani universitari in corso di svolgimento a Sassari: nella finale dal quinto all'ottavo posto de! torneo di pallacanestro, il Cus di Trieste si è affermato sul Cus Torino con il clamoroso punteggio di 151 a 147. In questo incontro sono stati battuti due primati: quello delle segnature per squadra e quello delle marcature personali (il torinese Pizzichemi ha infatti raggiunto la quota di 111 punti). Qualcuno, al termine, ha avanzato l'ipotesi che il clamoroso punteggio raggiunto (neanche l'Ignis ed il Simmenthal riescono a tanto) fosse però dovuto in parte anche ad un certo clima « goliardico » che ha caratterizzato la partita... Cus Trieste: Mestrovich (44), Pressaco (10), Crechici (2), Longo (18), Roitti (20), Tommasini (39), Loratto (18). Cus Torino: Prenna (5), Riccio (13), Righin (6), Pizzichemi (111), Dotti (2), Squarcina (11). £ Il prendente del Napoli, Roberto Flore, prenderà parte ad una trasmissione televisiva che andrà in onda stadera alle ore 19,15 sul programma nazionale; verrà discusso l'interessante tema » Tifosi o sportivi ». * I borristi del C.S. Fiat (Macocco, Cinotti. Suini, Franco) si sono imposti ieri nel torneo internazionale di Loano, cui hanno preso parte 135 quadrette.

Luoghi citati: Loano, Sassari, Torino, Trieste