L'Ivrea supera (2-1) il Piacenza

L'Ivrea supera (2-1) il Piacenza L'Ivrea supera (2-1) il Piacenza IVREA, lunedi mattina. L'Ivrea ha battuto il Piacenza per due reti ad una: un successo che consente alla squadra piemontese di non abbandonare ancora tutte le speranze di salvezza. E' stata una vittoria netta e indubbiamente meritata, dovuta soprattutto al grande impegno dei calciatori piemontesi. L'Ivrea ha segnato il primo goal al 15' del primo tempo, su calcio di rigore concesso per fallo del terzino Montanari sull'ala destra Stocco. Ha realizzato lo stesso Stocco, con un forte tiro raso-terra. Al 39' minuto il Piacenza ha pareggiato con l'ala destra Brasi, che ha deviato in rete, un pallone ricevuto dall'estrema sinistra ( allegali. Ma l'Ivrea non si è rassegnata ed ha iniziato la ripresa a ritmo sostenuto, ben decisa a conquistare l'intera posta. Il secondo goal non si è fatto attendere: al quarto d'ora il centravanti Silva Ini battuto un calcio d'angolo (alla fine i « corner » erano dieci per parte), e l'ala sinistra Scrignnr, intervenendo con ottima scelta di tempo, ha calciato al volo il pallone alle spalle del portiere Pillotti. Vana la reazione- del Piacenza. Anzi, è stata ancora l'Ivrea a rendersi pericolosa, specialmente con Invernizzi, che nel secondo tempo ha lasciato il ruolo di battitore libero a Bertetto per dare man forte agli attaccanti. L'Ivrea è ancora ultima in classifica, ma Parma e Mestrina la precedono ora di soli tre punti. Al termine del torneo mancano ancora quattro giornate e la squadra piemontese ha dimostrato ieri di non essere ancora rassegnata

Persone citate: Bertetto, Invernizzi, Silva Ini, Stocco

Luoghi citati: Ivrea, Parma