Il Bologna si impone (3 a 1) sul campo della Fiorentina

Il Bologna si impone (3 a 1) sul campo della Fiorentina Il Bologna si impone (3 a 1) sul campo della Fiorentina Infortunio al portiere emiliano Negri, sostituito da Spalazzi Dal nostro corrispondente_ Firenze, lunedì mattina. La temuta serie di incontri diffìcili della Fiorentina sta rivelandosi davvero severissima. Battuti di stretta misura dalla Juventus domenica scorsa, oggi i viola sono stati sconfitti per tre a imo dal Bologna e, purtroppo, non per sfortuna. La sfortuna, semmai, l'hanno avuta i rossoblu quando Negri ha dovuto lasciare il campo a causa di una distorsione a un ginocchio, prodottasi al 36' del primo tempo nel tentativo di bloccare uno spiovente di Nuli; il portiere emiliano è stato portato fuori a braccia e Spalazzi l'ha sostituito. Assenti per infortuni il terzino Castelletti, l'ala destra Hamrin e Brugnera (ultimamente impiegato come centravanti), Chiappella aveva rimediato alle tre assenze con una serie di spostamenti che hanno nuociuto al ] gioco della prima linea. La partita si è messa subito male per i toscani: al 3" minuto Vastola, tutto solo 1 in area avversaria, ha raccolto un cross di Fogli spostato a sinistra e di testa ha battuto Albertosi, colto di sorpresa. Dopo il goal di Vastola, i viola si sono buttati decisamente all'attacco ed hanno premuto a lungo nella loro area i rossoblu. Al 18' Negri ha dovuto parare nel giro di pochi secondi prima un tiro di Berlini, successivo a una punizione battuta dallo stesso Berlini, poi un tiro di Nuti e al 26' lo stesso Negri è stato sabato da un goal sicuro soltanto perché Nuti, raccolto un magnifico «cross* di Pirovano, ha esitato troppo e ha perduto l'ottima occasione. Dieci minuti dopo Negri, compiendo un movimento falso per bloccare uno spiovente di Nuti, si è prodotto mia distorsione a un ginocchio e ha dovuto lasciare il campo. E' stato sostituito da Spalazzi che al Ijff è stato battuto da Marrone con un colpo di testa. Sull'I a 1, nella ripresa si è profilata l'eventualità di una sconfitta del Bologna, messo in seria difficoltà; ma il goal della Fiorentina non è venuto, malgrado le pericolose puntate di Bertini e Marrone. Cos'i ha segnato il Bologna al 20' con Haller, su una respinta corta di Albertosi. Al si' u diciannovenne Paganini, ricevuta la palla da Bulgarelli, ha attirato fuori dai pali Albertosi, lo ha scartato, ed ha messo in rete il goal del Sai. g. g. FIORENTINA: Albertosi; Rogora, Guarnacci; Pirovano, Ferrai.te. Brizi; Morrone, Merlo, Nuti Bertini, De Sisti. BOLOGNA: Negri (Spalazzi); Furlania, Micelli; Tumburus. Jan.eh, Fogli; Vastola, Bulgare.., Paganini. Hai-

Luoghi citati: Bologna, Firenze