Segna un terzino in Napoli-Foggia: 1-O

Segna un terzino in Napoli-Foggia: 1-O Segna un terzino in Napoli-Foggia: 1-O Goal di Gatti - Cane ha sbagliato un rigore Napoli, lunedi mattina. Settantamila spettatori in ansia a Fuorigrotta per oltre un'ora, poi il Napoli ha vinto (1-0) con un goal del terzino Gatti. Il Foggia si è lanciato nella mischia con grande foga (e con qualche scorrettezza), quasi da questo incontro dovesse dipendere la sua salvezza. Il Napoli ha risposto con pari moneta e i primi minuti di gioco, sotto un sole piuttosto cocente, sono stati condotti a ritmo infernale. Il portiere Moschioni è Btato all'altezza della situazione, e a tutti è parso difficile che la squadra napoletana potesse sbloccare la situazione su azione manovrata se le cose fossero continuate su quel metro. Alla mezz'ora un penalty, concesso per entrata scorretta di Bertuolo su Altarini, ha dato agli azzurri la possibilità di andare in vantaggio, ma Cane, che pure ha indovinato tante volte il tiro dagli undici metri, in questa occasione ha tirato piano e quasi al centro della porta. Moschioni ha intuito la traiettoria e ha respinto. Cane ha ripreso il pallone, ma la sua posizione era troppo angolata ed il tiro è finito fuori. Nella ripresa il Napoli, piuttosto rinfrancato, è ripartito a tutta velocità, ma il Foggia si è difeso in tutte le maniere, con molti falli, in particolare su Sivori. La partita è diventata una specie di arrembaggio del Napoli, e si è decisa al 22' su calcio d'angolo. Sul. centro di Cane la difesa del Foggia ha respinto, ma la palla è pervenuta al terzino Gatti, che si trovava a una trentina di metri dalla porta avversaria. Gatti ha calciato al volo, infilando l'incrocio del pali a sinistra di Moschioni. U. I. Napoli: Bandoni; Girardo, Gatti; Ronzon, Pan zanate, Emoli; Cane, Juliano, Altarini, Sivori, Tacchi. Foggia: Moschioni; Tagliavini, Valadè; Bertoni, Bertuolo, Faleo; Oltramari, Gambino, Nocera, Micheli Lazzotti.

Luoghi citati: Foggia, Napoli