Bimba di 4 anni uccisa da un'auto mentre attraversa la strada a Canale

Bimba di 4 anni uccisa da un'auto mentre attraversa la strada a Canale Le disgrazie stradali della domenica Bimba di 4 anni uccisa da un'auto mentre attraversa la strada a Canale Ad Arona 12 feriti (tra i quali il sindaco) per incidenti provocati dalla grande affluenza dì macchine alla festa patronale - Una signora milanese morta sbalzata dalla macchina a Voltri - Un impiegato e la suocera uccisi nella vettura finita contro un albero a Empoli Un giovane di Cuneo, al suolo dopo uno scontro, schiacciato da un'auto che poi fugge Canale, lunedi mattina. (g.f.) Una bimba di 4 anni. Daniela Sandrl, ha perso ieri la vita in un incidente stradale accaduto sulla provinciale Canale-Carmagnola. Il grave fatto è avvenuto verso le 16. La piccola abitava con i Renitori e duo fratellini, Plnuccla di 6 anni e Sandro di 2. nella frazione Tre Rivi di Monteu Roern. La. sua casa è situata a poca distanza dalla strada provinciale. j ^^^iT.^'ìffi I zione, quando imprudentementnB«mspTdvmvtc te attraversava la provinciale;,nello stesso istante sopraggiun- Beva da Carmagnola un'autoI« Lancia Appia>, snidata dallmaggiore desili alpini France- sco Marolo, 51 anni, residente presso l'ospedale militare di Torino. La piccola, travolta dall'auto, riportava delle gra- vi ferite al capo. Soccorsa ini- mediatamente dallo stesso in- vestitore e da alcuni passan- ti veniva avviata all'ospedale ìcivile di Canale, dove però giungeva cadavere per fratture multiple alla base cranica. Arona, lunedì mattina, fg.r.) Ieri ad Arona per la festa patronale del «Tredicino>, una delle più grosse dei1* provincia, sono convenute non meno di 40 mila auto. Gli ingorghi hanno provocato una serie di piccoli scontri con un Bilancio di 12 feriti non gravi, E' rimasto ferito e ricoverato all'ospedale, anche il sindaco di Arnna. llrof- Pietro Sorisio di 57 anni- H sindaco a piedi stava rientrando, verso le 13 nella propria abitazione, e mentre tentava di attraversare corso Liberazione, dopo avere presenziato come primo cittadino alle funzioni sacre ed alla processione, veniva urtato da una cDauphine» guidata da Egisto Corradini di 20 anni, residente a Milano. Il sindaco veniva subito soccorso e ricoverato all'ospedale «Santissima Trinità > con contusioni all'emitorace sinistro, al ginocchio e al piede, e stato di « choc >. Guarirà in 10 giorni. Genova, lunedì mattina. (em.) Un incidente stradale sulla Savona-Genova, ha causato ieri la morte della ginnatrice di una vettura. Si tratta della signora Valentina Pepi, 48 anni, abitante a Milano, la quale, con un'amica, Teresa Porcelli, pure milanese 49 anni, rientrava da Bordighera nella sua città natale. La signora Pepi per un improvviso malore perdeva il control 10 della macchina, sbandava e urtava violentemente contro la ringhiera dell'autostrada lato mare: nell'urto la portiera dell'auto si apriva e la signora Pepi veniva sbalzata sull'asfalto. Un'auto privata ha provveduto al trasporto della guidatrice che non dava segno di vita e della sua compagna all'ospedale di Voltri. La Pepi decedeva pochi minuti dopo il suo ricovero e la signora Porcelli, che riportava ferite e contusioni guaribili in 10 giorni, è stata dimessa. Lo scorso anno la signora Pepi aveva perduto un Aglio di 18 anni in un incidente stradale. Cuneo, lunedi mattina. (g.d.m.) Un giovane operaio di Roata Rossi di Cuneo, Carlo Malorti, di 23 anni, è stato travolto ieri sera da una 1100 11 cui pilota s'è poi allontanato senza prestare soccorso alla vittima, che si trova ora ricoverata in gravi condizioni al nostro ospedale. L'incidente è accaduto alle 20,30 sulla provinciale Cuneo-Busca. Il Malorti, che era in sella a un « motorino », per cause non ancora accertate si scontrava con un ciclista e finiva esanime sull'asfalto. Prima ancora che qualcuno potesse accorrere in suo aiuto, sopraggiungeva l'auto, che schiacciava il malcapitato e proseguiva quindi la corsa. Alessandri;!, lunedi matt. (g. c.) All'altezza della cascina Porzio tra S. Salvatore Monferrato e Mirabelle, l'auto guidata dal ventenne Renzo Chimea, che aveva a bordo quattro amici, tutti residenti a Cavaglià — i ventenni PiejFranco Machieraldn. Micheli Grasso. Romano Salino e Walter Cassano — di ritorno dalla visita attitudinale presso l'ospedale militare di Alessandria, a causa di una profonda buca del fondo stradale ha sbandato e si è ribaltata nello scarpata sinistra della statale. Soccorsi, i cinque giovani sono stati trasferiti all'ospedale di Alessandria per ferite varie. Il più grava ^ il Chimea che ha riportato la frattura di una spaila e lesioni al capo Mantova, lunedì mattina, (v. r.) La notte di sabato, un'auto 750 spider targata Mantova percorreva la statale veronese diretta verso Bancole di Porto Mantovano, quan do, per cause non ancora accertate, urtava di striscio un autocarro cremonese procedente in senso opposto, sbandava sulla sinistra, compiva un testa-coda e, abbattuto un paracarro, usciva di strada, piombando nell'ampio e profondo canale Agnella che fiancheggia la nazionale. Dall'auto, fracassata e ormai semisommersa, usciva a stento un giovane, gravemente ferito. Subito accorrevano in suo soccorso gli stessi conducenti del camion cremonese e un automobilista di passaggio, i quali riuscivano a portare a riva lo sventurato che, condotto all'ospedale, era identificato per il ventiquattrenne Adriano Tonini, abitante a Fossamana, località poco distante da Mantova. Un amico che viaggiava con il Tonini, Roberto Vecchini, 23 anni, è in vece morto annegato. Empoli, lunedi mattina, (g. c. ) Due persone sono morte in un incidente stra dale avvenuto ieri verso le tredici sulla statale 429 della Val d'Elsa. Una 500 targata Siena alla cui guida era l'impiegato Sabatino Bandini, di 51 anni, residente a San Gimignano, giunta nei pressi del paese di Brusciana, per un improvviso malore del conducente, sbandava e andava a schiantarsi contro un grosso albero lìancheggiante la strada. Nell'auto, era anche la suocera del Bandini, Annina Benvenuti di 75 anni. La dona decedeva sul colpo. Il Bandini. ancora in vita, veniva trasportato all'ospedale di Empoli in gravissime condizioni e dopo un'ora dal suo ricovero cessava anch'egli di vivere. Roma, lunedì mattina. Una donna è stata travolta e uccisa ieri in piazzale Flaminio da un autobus della linea < 95 ». condotto da Dario Ponzo, di Grottaferrata. Si tratta dell'impiegata Cleolina Ceccarelli, di 57 anni, di Roma. La donna, mentre attraversava la strada a poca distanza dal capolinea del <95>, è stata travolta dall'autobus. Gravemente ferita, è stata portata all'ospedale «San Giacomo », dove è morta poco dopo. Milano, lunedì mattina. Un incidente è accaduto ieri sera sull'autostrada MilanoBergamo, all'altezza del casel lo di Caponago. Tre auto sono entrate in collisione e si sono incendiate. Una donna è morta carbonizzata fra i rottami di una vettura. Sul posto s; sono recati gli agenti della po Vizia stradale di Milano e di Bergamo