Bimba dodicenne accoltellata da un bruto in un campo da golf

Bimba dodicenne accoltellata da un bruto in un campo da golf Dal nostro corrispondente Londra, lunedì mattina Una bambina di 12 anni, Juliet Callaghan, iiglia di un professore universitario, è stata assassinata da un bruto venerdì scorso a Swinton, presso Manchester, su un campo da golf, a poche centinaia di metri dalla sua abitazione. Agenti accompagnati da cani lupo ne hanno scoperto il cadavere sotto un albero dopo alcune ore di affannose ricerche La bambina giaceva a terra in una pozza di sangue, la schiena tralitta da coltellate; accanto al suo corpo c'erano una parte dei suoi vestiti, gli occhiali, i libri di scuola. Con Juliet Callaghan il numero delle fanciulle non ancora diciottenni rimaste vittime di maniaci sessuali negli Ultimi otto mesi in Inghilterra raggiunge la ventina. La località in cui essa ha incontrato la morte è tristemente nota a Manchester poiché fu di recente scena di aggressioni, andate impunite, su minorenni d'ambo i sessi da parte di uno sconosciuto. «Sospettiamo*, ha detto il sovrintendente Harold Prescott, preposto alla direzioni delle indagini «che il colpevole di tali reati e l'assassino siano la stessa persona. Qttal cuno conosce la sua identità e ce la nasconde. Lo invititi tao a farsi avanti, per il bene di tutti. Ammoniamo nel contempo i genitori: non lasciate soli i vostri figli in questa località soprattutto ad ora tarila » A intanto accertato. Juliet Callaghan fu assalita di ritor no da scuola. Prendeva abi tualmente una scorciatoia, che attraversava appunto il campo da golf Sorpresa a metà strada da un acquazzone, cer- j c5 riparo sotto un gruppo di alberi. La località era deserta. Il bruto deve averla colta così, sola ed indifesa, dopo averla forse seguita nascostamente per alcuni minuti. La bambina oppose una vana, breve resistenza. Una compagna di studi l'ha definita «gracile e timid. » Probabilmente stordita, perse i sensi. L'assassino si allontanò inosservato dopo pochi minuti. A casa i genitori attesero invano la figlia fin verso le venti, poi diedero l'allarme alla polizia L'ispettore Prescott, ricordando le precedenti aggressioni accorse di persona e le ricerche si concludevano nella notte con il ritrovamento del cadavere. Nel corso di una conferenza stampa l'ispettore Prescott ha ieri chiesto a tutti i bambini che furono molestati in passato da uno sconosciuto di quella località di recarsi al posto di polizia per fornire informazioni. «Siamo allarmati dalla frequenza degli omicidi per motivi sessuali », ha dichiarato «e faremo il possibile per porre loro fine. Ma abbiamo bisogno dell'aiuto di tutta la popolazione ». Nella parrocchia di Worsley Road. dove i genitori della bambina si sono recati a pregare, il parroco ha chiesto dal pulpito ai suoi fedeli di cercare di ricordare, nei minimi particolari alcunché di inconsueto fosse avvenuto negli ultimi mesi nella zona. Il delitto ha suscitato una triste impressione a Manches ter. Troppo spesso, da un anno a questa parte, la città è [ stata turbata da orribili epi-1 sodi di sangue. Viva è l'emù- ■ zione anche in tutta l'Inghilterra, Alcuni giornali invoca-] no «un più energico e pronto', intervento delle autorità*, sot-| tolineando che la polizia noni ha ancora potuto risolvere ca-| si clamorosi come quello del-1 le due bambine di Birmingnani, rinvenute cadaveri in un, fossato pochi mesi orsono. Presso Manchester sono stati compiuti anche i tragici « de-1 litti della brughiera», di cui furono vittime bambini eo-J stretti pare, a partecipare a, turpi festini per i quali sono| accusati un giovane ventottenne e una giovane ventitreenne ! che verranno processati trai breve. Altro efferato crimine sessuale in Inghilterra Bimba dodicenne accoltellata da un bruto in un campo da golf

Persone citate: Harold Prescott, Juliet Callaghan, Swinton, Worsley

Luoghi citati: Inghilterra, Londra, Manchester