Tommaso Galli batte Vetroff e conserva il titolo europeo

Tommaso Galli batte Vetroff e conserva il titolo europeo Sul ring di Marsiglia per il campionato dei pesi gallo Tommaso Galli batte Vetroff e conserva il titolo europeo il pugile italiano ha resistito agevolmente contro l'irruenza del rivale, senza mai perdere il controllo del match - Nessuna esitazione dell'arbitro Sanchez Vilar al momento di emettere il verdetto 11 pugile italiano Tommaso Galli (a sinistra) ha vinto ai punti contro Vetroff (Tel. a «Stampa Sera») Nostro servizio particolare Marsiglia, lunedì matt. Il pugile italiano Tommaso Galli ha conservato ieri po meriggio il titolo europeo dei pesi gallo, battendo chiaramente ai punti in quindici riprese lo sfidante francese Pierre Vetroff, in un combattimento disputato nella gremì tissima sala « Vallier >. Pierre Vetroff, più lento e meno abile del rivale, ha cer cato subito di ridurre le di stanze e di scompaginare la tecnica dell'italiano con la propria irruenza, ma Tomma so Galli non si è lasciato im porre la tattica preferita dal francese. Mobilissimo sulle gambe, velocissimo nello scoc care i suoi colpi di rimessa, il campione d'Europa è stato quasi sempre un bersaglio irraggiungibile per lo sfidante, riuscendo con la continuità e l'efficacia del suo < sinistro > ad accumulare progressivamente un buon margine di vantaggio. Galli non ha mai perso il controllo del combattimento, neppure dopo che, in un caotico scambio alle corde, sia lui che l'avversario hanno dovuto lamentare una ferita ad una arcata sopraccigliare, conseguenza di una reciproca testata, peraltro involontaria. Pierre Vetroff ha giocato il tutto per tutto nelle ultime cinque riprese, ma il pugile romano è riuscito sempre ad evitare di essere messo in situazioni pericolose, ed anzi alcuni suoi precisi colpi di rimessa hanno scosso visibilmente il francese. Al termine dell'incontro l'arbitro e giudice unico, lo spagnolo Lorenzo Sanchez Vilar, non ha avuto perplessità ed ha immediatamente alzato il braccio di Galli proclamandolo vincitore ai punti, senza nemmeno consultare il suo cartellino. Nella stessa riunione hanno combattuto altri due pugili italiani, entrambi battuti con decisioni piuttosto discusse. Il peso leggero Gennatiempo è stato dichiarato perdente contro Marius Cordier ed un verdetto analogo ha avuto il peso gallo Massoli opposto all'italofrancese Giancarlo Centa. r. s.

Persone citate: Galli, Giancarlo Centa, Lorenzo Sanchez Vilar, Marius Cordier, Massoli, Sanchez Vilar, Tommaso Galli

Luoghi citati: Europa, Marsiglia