Arrestata per bancarotta la cognata di Raoul Ghiani

Arrestata per bancarotta la cognata di Raoul Ghiani Arrestata per bancarotta la cognata di Raoul Ghiani A Roma - Il suo albergo (vicino al Palazzo di, Giustizia) fallì - La donna si sarebbe appropriata di alcune decine di milioni (Nostro servizio particolare) Roma, 27 aprile. (g. fr.) La signora Carla Gabbani Ghiani, cognata di Raoul Ghiani, l'elettrotecnico milanese condannato all'erga stolo, perché riconosciuto uccl sore di Maria Martìrano, è stata arrestata questa mattina dai carabinieri del nucleo dì polizia giudiziaria nella sua abitazione di via Giovanni Pierluigi da Palestrina 14. La giovane signora è accu saia di bancarotta fraudolen ta e violazione della legge fal- limentare. Il mandato dì cattura era stato firmato ieri se ra dal dott. Cavallari del Tribunale di Roma. Carla Gabbani, trentaquat trenne, è una bella donna bionda. Al tempo del primo prò cesso per omicidio, a carico di Giovanni Fenaroli e Raoul Ghiani (1961), era proprietaria della pensione « Miami > in via Cola di Rienzo a pochi passi dal palazzo di Giustizia. In questa pensione alloggiarono, a più riprese, la madre ed il fratello dì Raoul Ghiani, Luciano, che si recavano ad assistere al processo. Luciano e Carla sì innamorarono e si sposarono pochi giorni dopo che Raoul era stato condannato all'ergastolo. Luciano era rappresentante in tessuti e merletti francesi e questa attività fu l'unica a mandare avanti la nuova famiglia, perché la pensione « Miami > andava male, tanto che la Gabbani dichiarò fallimento. La giovane signora però riuscì a distrarre dal fallimento parecchi milioni (c'è chi dice decine di milioni) e questa iniziativa l'ha ora portata in carcere. Carla Gabbani in Ghiani, rinchiusa a Regina Coell, è ora a disposizione della magistratura.

Persone citate: Carla Gabbani, Carla Gabbani Ghiani, Cavallari, Ghiani, Giovanni Fenaroli, Raoul Ghiani

Luoghi citati: Miami, Roma