Ai calciatori della Francia il torneo juniores di Torino

Ai calciatori della Francia il torneo juniores di Torino Ai calciatori della Francia il torneo juniores di Torino L'Austria battuta in finale per 1-0, su «rigore» - L'Italia pareggia (1-1 ) con ì tedeschi e condivide il terzo posto coi suoi avversari La nazionale junìores francese ha vinto il torneo internazionale « Città di Torino» conclusosi ieri al campo Ruffini; nella gara decisiva i transalpini sono riusciti a superare per 1-0 la formazione austriaca mentre al terzo posto, a pari merito con i tedeschi, si sono classificati gli italiani. Il successo dei francesi nella importante competizione (che ha costituito un utile collaudo in vista del trofeo Uefa in programma il prossimo mese in Jugoslaina) è senza dubbio meritato, anche se il imnto che ha permesso loro di aggiu- dicarsi il trofeo è stato ottenuto su calcio di rigore concesso forse con eccessiva severità da, parte dell'arbitro, il tedesco Malka. L'episodio del calcio di rigore si è avuto al 21' per un fallo di mani in area della mezz'ala sinistra Strcif che ha fermato, forse non del tutto volontariamente, la sfera scagliata a rete da Michel. Il direttore di gara comunque non ha esitato nel concedere la massima punizione che il mediano Camerini, un calciatore di SaintEtienne di origine italiana, ha realizzato. Gli italiani invece nella partita per il terzo posto non sono riusciti a battere i tedeschi e il risultato di parità (1-1) al termine degli ottanta minuti di gioco lascia molti interrogativi sulle loro possibilità future. Gli azzurri di Galluzzi pur mettendo in mostra alcune ottime individualità come il mediano Scala del Milan e Vaia sinistra Vastini del Prato, sono mancati soprattutto all'attacco, mentre gli avanti avversari hanno impegnato più volte Cenci il quale, a cinque minuti dal termine, in seguito ad vn lieve infortunio alla gamba sinistra ha ceduto il suo posto a Zannier. Le due reti sono stute segnute entrambe nella ripresa. Al 9' ha realizzato la mezz'ala sinistra Budde per i tedeschi, sfruttando un centro provenienti dulia destra e dieci minuti dopo gli azzurri sono riusciti a ristabilire le sorti con Vastini grazie ad un errore della difesa avversaria. Il capitano francese premiato dall'assessore allo sport dott. Lucci ieri al campo di Parco Ruffini (Moisio)

Persone citate: Budde, Camerini, Cenci, Galluzzi, Lucci, Malka, Moisio, Ruffini, Zannier

Luoghi citati: Austria, Francia, Italia, Torino