Studente di Venezia trovato ucciso dopo 6 mesi in un fosso in Germania

Studente di Venezia trovato ucciso dopo 6 mesi in un fosso in Germania Studente di Venezia trovato ucciso dopo 6 mesi in un fosso in Germania Aveva 21 anni: era andato all'estero per studiare lingue Da ottobre non dava notizie - Il suo scheletro rinvenuto al centro di un bosco nei dintorni di Stoccarda (Dal nostro corrispondente) Venezia, 21 aprile. Uno studente veneziano, Giuseppe Aufieìo di 21 anni è stato rinvenuto ucciso — due giorni fa — nell'acqua di un fossato al centro di un bosco della periferia di Stoccarda (Germania): il delitto risale allo scorso ottobre; del corpo della vittima non è rimasto che lo scheletro. Lo causp del crimine e il suo autore sono ancora sconosciuti: la polizia tedesca ha in corso un'inchiesta. Giuseppe Auflero era partito lo scorso ottobre da Venezia per recarsi in Svizzera. Il giovane voleva studiare sul posto avlstncpdtzmcstle lingue straniere e poi dedi-jcarsi alla carriera alberghiera, Dalla Svizzera, l'Auflero era i passato in Germania, Danimarca, Svezia ed Olanda; quindi era tornato in Germania stabilendosi a Stoccarda. Fino a quel momento il giovane si era mantenuto in rappoi'to epistolare con 1 genitori e la sorella, abitanti al Lido di Venezia: l'ultima sua lettera era giunta alla fine d; ottobre. Un paio di mesi più tardi il padre dell'Aufiero mori e la madre, preoccupata del lungo silenzio del figlio e non sapendo, d'altra parte, come comunicargli l'accaduto, interessò il console tedesco in Italia e quello italiano in Germania. La donna — Maria Caldara — giunta alla disperazione e visto vano ogni tentativo di avere notizie del figlio, si rivolse alla Squadra Mobile della Questura di Venezia consegnando al dirigente una lotogratia di Giuseppe. I funzionari veneziani si misero in contatto con l'Interpol. Le ricerche si sono protratte per oltre un mese finché due giorni fa — l'Interpol ha trasmesso alla Mobile vene zlana un dispaccio giunto dal la polizia di Kernel, in Ger mania. Nel comunicato si di ceva che lo scheletro di uno sconosciuto era stato trovato in un fosso profondo un metro, semicoperto dall'acqua. La morte risaliva a diverso tem- po prima come risultava dal fatto che dell'uomo erano ri inaste soltanto le ossa coperte dagli abiti. La traccia, oggi, si è rivelata purtroppo giusta. I poveri resti sono stati trasportati nell'obitorio di un ospedale dove i periti della polizia hanno esaminato lo scheletro e i vestiti. Si è così accertato — tramite un'etichetta di sartoria apposta all'interno della giacca — che l'uomo era Giuseppe Auflero. Inoltre la sua biancheria personale era contrassegnata da etichette di negozi veneziani. In una tasca della giaccia è stato poi trovato un giornale di Stoccarda datato 25 ottobre, giorno al quale si fa risalire la sua uccisione. g. gr. stgfd(adlmcd Giuseppe Auflero, di 21 anni, morto a Stoccarda

Persone citate: Aufiero, Giuseppe Aufieìo, Giuseppe Auflero, Maria Caldara