Il Cagliari cede nel finale alla Nazionale rumena: 1-2

Il Cagliari cede nel finale alla Nazionale rumena: 1-2 IERI ALLOSTADIO DI BUCAREST Il Cagliari cede nel finale alla Nazionale rumena: 1-2 Bucarest, 20 aprile. La rappresentativa nazionale romena ha battuto oggi pomeriggio il Cagliari pei 2-1 in un incontro amichevole svoltosi allo stadio « Repubblica » ili Bucarest di fronte a HO mila spettatori. Il risultato è certamente lusinghiero per la squadra italiana, che ha tenuto a lungo il gioco sotto controllo La prima rete della Romania è venuta al 27' del primo tempo ad opera del centravanti Dridea, apparso calciatore j di temperamento anche se non troppo preciso nel tocco. Il Cagliari ha risposto con attacchi decisi, ed lui ottenuto il pareggio al 36' su calcio di rigore realizzato da Longoni. La ripresa ha visto la superiorità dei romeni; il portiere italiano rianta ha avuto modo di mostrare tutta la sua disinvoltura in più di una occasione. La prova del portiere cagliaritano è stata particolarmente apprezzata dui pubblico che lo ha applaudito a scena aperta. La seconda rete delia Romania è giunta al 25' ad opera di l.ht-i gin-li su azione confusa. La reazione del Cagliari, poco convinta, non ha dato frutti. Particolarmente in vista fra gli italiani, oltre a Pianta, Longoni, Lungo e None, mentre nelle file romene Pirralnli, Dan, Mocanu e Popa sono apparsi i migliori. a. p. ROMANIA: Ionescu: Popa, Halmageanu; Dan, .Mocanu, Ghergheli; Popescu, Pircalab, Dridea I, Badea, Sorin. CAGLIARI: riama; Visentin, Longoni; Varsi (Nicolai), Vescovi, Longo; Gallanti» (Cappcllnro), Nené, Rizzo, Greatti, ; Riva.

Luoghi citati: Bucarest, Cagliari, Romania