Ristorante di Novara distrutto in mezz'ora da un violento incendio

Ristorante di Novara distrutto in mezz'ora da un violento incendioRistorante di Novara distrutto in mezz'ora da un violento incendio Danni per 25 milioni - Il proprietario è riuscito a portare in salvo i familiari e gli effetti personali - Le fiamme forse causate da un corto circuito - L'albergatore era assicurato (Dal nostro corrispondente) Novara, 19 aprile. Un caratteristico ristorante di campagna, « La capannina », situato a tre chilometri dalla città, sulla strada per Varallo, è stato completamente distrutto da un incendio. Le fiamme sono divampate improvvise verso le ore 16 nella parte superiore dell'edificio e si sono rapidamente propagate alle strutture in legno: nel giro di mezz'ora, malgrado il pronto Intervento dei vigili del fuoco, il locale è stato ridotto a un cumulo di macerie. L'allarme è stato dato dal proprietario, Luigi Cella, 62 an ni, che con un cameriere stava compiendo alcune riparazioni. « Ho sentito uno scricchiolio — ha detto il Cella, — ho guardato in alto e. ho visto il fumo. Dopo pochi minuti, il tetto è crollato ». Dalla parte di costruzione in muratura adibita ad alloggio della famiglia Cella, l'albergatore è riuscito a salvare 1 familiari e pochi oggetti personali. Un primo inventario fatto dal Cella fa ascendere il dan no a venticinque milioni, co stituiti dalla costruzione a un solo piano, dall'arredamento e dai servizi. Sulle cause dell'incendio sia I vigili del fuoco sia l carabinieri ancora non si sono pronunciati. Pare che le fiamme siano state causate da un corto circuito. L'albergatore era assicurato contro gli incendi. p. b. Un vigile del fuoco nei locali del ristorante novarese ormai completamente distrutto dalle fiamme (Gìovetti)

Persone citate: Cella, Luigi Cella

Luoghi citati: Novara