Sono felice: nella vita ci si sposa una sola volta

Sono felice: nella vita ci si sposa una sola volta Intervista con l'attrice a Londra Sono felice: nella vita ci si sposa una sola volta (Dal nostro corrispondente) Londra, 19 aprile Il telefono di Sophia Loren, nel suo appartamento londinese, ha oggi suonato, senza interruzione. Erano le chiamate della stampa internazionale, alla ricerca di una conferma delle dichiarazioni del sindaco di Sèvres. Questa conferma è giunta. Verso le 18, l'attrice ha detto: «i/o atteso queste nozze tanto a lungo che ho voluto proteggerle il più possibile dalla curiosità del pubblico. Ho voluto condividere la mia felicità soltanto con i familiari e pochi indoli amici. Ho voluto godere ogni istante di quella giornata. Ci si sposa un'unica volta nella vita». Sophia Loren non negava più d'essere finalmente la signora Ponti: almeno secondo la legge francese. A chi le chiedeva perché per dieci giorni non avesse confermato il matrimonio, rispondeva: « Per restare tranquilla. Per avere lun po' di pace. Purtroppo, come si vede, il segreto è già svanito». In realtà, era un segreto solo in parte. Le evasive dichiarazioni dell'attrice dopo il ritorno da Parigi, la mancanza di secche e precise smentite, avevano fatto capire che il desiderato rito era stato celebrato. Carlo Ponti è da qualche giorno a Hollywood, da dove partirà domattina per New York. Arriverà in Inghilterra venerdì o sabato, e resterà qui per il week-end. Sophia Loren respinge le richieste di maggiori ragguagli, invitando i giornalisti a parlare con il marito. L'attrice preferisce non dire nulla senza il consenso di Ponti: anche oggi, prima di ammettere la verità delle noti zie dalla Francia, ha voluto consultarsi con il marito, per telefono a Hollywood. Come noto, Sophia Loren è a Londra dalla line di gennaio per le riprese de La contessa ai Hong Kong diretto da ChatIle Chaplin La lavorazione del film ha già subito vari ritardi. m. ci,

Persone citate: Carlo Ponti, Chaplin, Ponti, Sophia Loren

Luoghi citati: Francia, Hollywood, Hong Kong, Inghilterra, Londra, New York, Parigi, Sèvres