Il regista Germi (52 anni) sposa un'attrice di ventisei

Il regista Germi (52 anni) sposa un'attrice di ventisei Il regista Germi (52 anni) sposa un'attrice di ventisei E' Olga D'Ajello, già della compagnia di Eduardo De Filippo - Dalla relazione, regolarizzata un mese fa in segreto, sono nati due gemelli Roma, 19 aprile. Il regista cinematografico Pietro Germi si è unito in matrimonio con la signorina Olga D'Ajello. La cerimonia è stata celebrata in forma molto riservata nella chiesetta di Raffaello a Villa Borghese il 25 marzo. Lo rivela il periodico « Gente» in una corrispondenza in cui si afferma che il regista di «Divorzio all'italiana», di « Sedotta e abbandonata » e di altri film di successo, conobbe! la signorina D'Ajello cinque anni fa a Roma. « Olga D'Ajello, nata ventisei anni fa a Napoli — scrive la rivista — era l'attrice giovane della compagnia di Eduardo De Filippo, ma al suo primo incontro col famoso regista non esitò a rivelargli tutto il suo protondo disinteresse per l'attività artistica. Fu forse questa dichiarazione piuttosto inconsueta ad accendere in Germi la prima scintilla di simpatia per la giovane Olga. Da quella sera Germi, il quale ha cinquantadue anni ed era vedovo, e la bella attrice furono visti sempre più frequentemente insieme ». Due anni fa — prosegue il settimanale — « l'affettuosa amicizia tra i due divenne qualcosa di più profondo. Dal loro amore erano nati due gemelli, Francesco, un bambino dai capelli rossi che è il ritratto del padre, e Francesca, una deliziosa bambina dagli occhi celasti, che somiglia in modo impressionante alla madre. Pietro Germi durante tutto questo tempo ha cercato di tener gelosamente nascosto il suo segreto ».

Persone citate: Ajello, Eduardo De Filippo, Germi, Olga D'ajello, Pietro Germi

Luoghi citati: Napoli, Roma