Il Milan nega a Felice Riva il titolo di socio «onorario»

Il Milan nega a Felice Riva il titolo di socio «onorario» Il Milan nega a Felice Riva il titolo di socio «onorario» La qualifica viene attribuita ai benemeriti della società - Stasera si eleggono il nuovo consiglio direttivo e il nuovo presidente - Un unico candidato: il comm. Luigi Carraro (Nostro servizio particolare) Milano, 18 aprile. Il Milan domani sera avrà un nuovo presidente e un nuovo Consiglio direttivo. L'assemblea straordinaria dei soci è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno: 1> modifiche dello statuto sociale; 2) relazione, del Consiglio direttivo; 3) dimissioni del Consiglio direttivo e del Collegio dei revisori. Il c. d. appena eletto procederà alla nomina del nuovo presidente. L'unico candidato alla pre sidenza è il comm. Luigi Cairaro che si dimise dalla carica di vice-presidente del sodalizio nel luglio dell'anno scorso quando Felice Riva licenziò Gipo .'inni. Questa sera Carraro lui radunato i suoi amici e collaboratori, alcuni dei quali figurano nella lista che domani presenterà in assemblea. Contemporaneamente in sede si è riunito il c. d. per una se duta di commiato. Nel corso ella riunione i stata respinta na richiesta avanzata da Ria tendente ad ottenere la quaifica di socio onorario. I soci onorari del Milan sono quattro, e precisamente Andrea Rizzoli. Mino Spadacini, Gerolamo Carraio (che non ha nulla che vedere con il candidato alla presidenza) e Renzo Polverini. In base allo stauto, il Consiglio può nominare «onorario» un socio paricolarmente benemerito. Gli\ attuali dirigenti non hanno ri-] tenuto di ravvisare nell'operato di Riva meriti particolari Luigi Carraio si riserva di illustrale il suo programma dopo essere stato nominato presidente. Comunque ha concesso alcune anticipazioni ini base alle quali si può già delineare la nuova politica dell Milan. Anzitutto, Carraro cercherà di potenziare il club sia sul piano economico e organizzativo, sia su quello delle pubbliche relazioni. Quindi, cercherà di fare in modo che il Milan venga rappresentato ippe l in seno alla Lega come ai lem pi di Rizzoli. Inoltre, farà il possibile affinché fra il Milan e. la Juventus sì riallaccino t/uci rapporti di stima reciproca e di autentica cordialità che subirono una grave scossa l'estate scorsa quando Riva dirottò Altafini al Napoli dopo che l'ir/ni aveva già combinato il trasferimento del centrattacco alla Juve. Carraro cercherà logicamente di potenziare la squadra venendo incontro a quelle che saranno le richieste del nuovo allenatore. Per quanto riguarda il nuovo tecnico, Pugliese è sempre quello che gode dei maggiori favori. Se Don Oronzo dovesse rifiutare l'offerta, le attenzioni si concentreranno su Canàglia. Ma si ha ragione di credere che la scelta cadrà proprio sul trainer della Roma anche se questi è stato con fermato Infine, a Passalacqua sarà demandato l'incarico di condurre la campagna acquisti e vendite. g. beli.

Luoghi citati: Milano