Herrera: «Il Real verrà eliminato»

Herrera: «Il Real verrà eliminato» Herrera: «Il Real verrà eliminato» Il " trainer " nerazzurro ha ricordato la vittoriosa partita di Vienna - Certo domani il rientro di ^orso Milano. 18 aprile. L'Inter incontrerà 11 Real Madrid al gran completo. Lo ha annunciato oggi Helenio Herrera dopo aver allenato Ficchi, Peiró e gli altri nerazzurri che ieri non hanno giocato a Firenze. Pertanto l'Inter schiererà a San Siro la seguente formazione: Sarti; Burgnich, Pacchetti; Bedin, Guarneri, Picchi; .fair, Mazzola, Peiró, sua.ro/. e Corso. Rispetto alla squadra che la scorsa settimana a Madrid fu sconfitta per 1 a 0 si debbono registrare due sole varianti, e cioè il ritorno di Bedin nel ruolo di laterale ed il rientro di Corso. Herrera, prima di parlare dell'incontro di mercoledì, ha voluto fare brevemente il punto sul campionato spiegando che, nonostante al pareggio ottenuto dall'Inter a Firenze abbia fatto eco il pareggio del Bologna a San Siro con il Milan, la lotta per In scudetto non può ancora essere archiviata. « Ora abbiamo !19 probabilità su cento di affermazione finale — ha detto —. Se domenica batteremo la Sampdoria potremo forse sentirci al sicuro da qualsiasi sorpresa ». Per quanto riguarda il « ritorno » con il Real, Herrera ha ribadito la sua fiducia illimitata nei nerazzurri e. nel loro successo. « Abbiamo posto line alla egemonia del Real Madrid al Frater di Vienna quando il Real ern la squadra più famosa del mondo con i vari Di Stefano e Puskas, e mercoledì saremo proprio noi a ridimensionare il nuovo Real. Confido pure nell'apporto del pubblico ben sapendo che mercoledì sera tutti gli sportivi italiani faranno il tifo per l'Inter ». H.H., quando gli è stato chiesto che cosa ne pensasse della campagna diffamatoria scatenata prima dall'allenatore Munoz a Madrid e poi dal presidente Bernabeu a Miiano nei riguardi dell'Inter e suoi personali, ha avuto una risposta pronta e tagliente. « Bernabeu e Munoz si stanno preparando l'alibi ben sapendo che il Real non supererà le semifinali della Coppa dei Campioni — ha detto —. Munoz ha già messo le mani avanti dichiarando che a San Sirn i suoi non potranno toccare il pallone perché, se dovessero osare di farlo, l'arbitro interverrebbe immediatamente inventando punizioni a loro danno. Ora Bernabeu cerca di farmi apparire al cospetto dei tifosi spagnoli come una specie di traditore avendo preferito allenare l'Inter piuttosto che una squadra iberica. Così quando il Real sarà sconfitto, in Spagna tutti diranno che la colpa è mia ». Giorgio Bellani

Luoghi citati: Firenze, Madrid, Milano, Spagna, Vienna