Il trainer Rocco resta al Torino

Il trainer Rocco resta al Torino Il trainer Rocco resta al Torino Firmato ieri il rinnovo del contratto - La Juventus rientrata da Cagliari si prepara all'incontro con il Milan Nereo Rocco rimane alla guida della squadra granata anche per il campionato '66-'67. Il tecnico triestino ha firmato ieri, nella sede sociale, il rinnovo del contratto. L'accordo, da tempo preventivato, è stato perfezionato alla presenza del presidente Pianelli, del « vice » Traversa e di alcuni consiglieri. Cadono cosi, a ore dall'assemblea del Milan, le voci insistenti che indicavano Rocco come il futuro allenatore della formazione rossonera. Il comm. Pianelli, al termine dopo il rinnovato accordo ha dichiarato: «Ho sempre avuto la massima fiducia nel nostro "trainer". L'intesa verbale già concordata fra noi equivaleva ad una firma. Essa è una semplice formalità, utile, però, a mettere a tacere definitivamente le discussioni che turbavano la serenità della squadra. Circa i programmi futuri, Pianelli ha precisato che Meroni c considerato « intoccabile ». Ed ha aggiunto: « A meno che non mi vengano offerte cifre eccezionali che superino di gran lunga il valore dell'attaccante. Solo così potrei cederlo ». In quanto alla squadra, i granata, dopo il pareggio con la Roma, si preparano alla difficile, trasferta di Bologna. Per la gara con i rossoblu, il Torino recupera Rosato e Ferrini. Il primo ha scontato il turno di squalifica; il secondo è in t:in di guarigione dall'indisposizione di natura reumatica che l'ha costretto a dare « forfait » a poche ore dal confronto con la Roma. Il « capitano » granata e l'allenatore hanno smentito categoricamente di aver avuto dissapori prima dell'incontro di domenica scorsa. A Bologna Rosato dovrebbe giocare terzino; Meroni sarà impiegato quasi certamente, al centro dell'attacco e, con il ritorno di Ferrini, Schittz indosserà la maglia n. 7. Rocco, inoltre, sta meditando il rilancio di Gualtieri, ma finirà per confermare le soluzioni suaccennate. La Juventus, intanto, è rientrata domenica sera in aereo da Cagliari. Tecnici e giocatori ritengono immeritata la sconfitta con i rossoblu perché uno dei due goal, quello su punizione è avvenuto in modo discutibile: « Dei quattro risultati negativi dell'attuale torneo, siamo responsabili soltanto di quello registrato a Brescia — commentava ieri l'allenatore Heriberto Herrera —. A Cagliari come a Milano ed a Napoli, si è perso ingiustamente ». Dimenticata la sfortunata trasferta in Sardegna, la Juventus pensa all'incontro con il Milan. Da Cagliari alcuni juventini sono ritornati malconci. Sarti. Mazzia, Salvadore e Stucchini hanno riportato contusioni varie: Cinesinho lamenta una botta ad un piede e si è sottoposto ad una serie di esami radiografici che fortunatamente non hanno accertato infrazioni. Migliorano invece, le condizioni di Del Sol che oggi dovrebbe riprendere l'attività. Bercellino II ha già iniziato ieri gli allenamenti. Suo fratello Giancarlo è partito in mattinato per Lione dove, in settimana, verrà operato al ginocchio destro dal prof. Tritlat. Quasi tutti i titolari, ad eccezione di Del Sol, Bercellino II e Cinesinho, saranno comunque disponibili- per l'amichevole ili Pavia che si giocherà tlomani con inizio alle ore 15,3». Jj, |)< Rocco firma il rinnovo del contratto con il Torino: lo osservano, da sinistra, il presidente Pianelli, il vicepresidente Traversa ed il consigliere Navone (Moisio >