Giovane leucemica si sposa il giorno prima di morire

Giovane leucemica si sposa il giorno prima di morire Giovane leucemica si sposa il giorno prima di morire Era un'atleta inglese, ventiduenne - Quando il fidanzato ha saputo che la ragazza aveva le ore contate, ha fatto affrettare la cerimonia (Nostro servizio particolare) Londra, 11 aprile. E' morta ieri nell'ospedale di Bishop Sutton, nella contea del Somerset, nell'Inghilterra meridionale, una giovane leucemica, la quale s'era sposata il giorno precedente, coronan-do un commovente romanzo d'amore, pur sapendo che le restava pochissimo da vivere. La giovane, un tempo un'otti- ma atleta, era la ventiduenne Lesley Brackstone, insegnante di educazione fisica. Suo marito, Jorgen Kruse di ventisette anni, un giovane danese, le è rimasto al fianco nelle ultime ore. Lesley verrà seppellita domani nel suo abito da sposa, come aveva chiesto ! prima di chiudere gli occhi. ILa tragida, romantica vicen-l da dei coniugi Kruse era incominciata due anni fa, quando essi si erano conosciuti a Copenaghen, dove l'inglesina trascorreva una breve vacanza. Innamoratisi l'un dell'altra, si erano scritto per alcuni me si, e s'erano poi fidanzati, fis- sando la data delle nozze. Po chi giorni prima del matrimonio, Lesley Brackstone si era però ammalata. Trasportata in ospedale, i medici avevano diagnosticato leucemia. Invano i giovani avevano sperato di potere sconfiggere il male. Poche settimane fa la gio- i vane si aggravò. 1 medici le ! nascosero l'imminenza della morte, ma essa la presagì Jorgen Kruse e Lesley Brack-. stone decisero di affrettare \ la cerimonia nuziale. La giovane provò il suo abito, era felice. La portarono in chiesa in macchina, e dovettero tagliare più tardi la torta per lei, perché era troppo debole. A sera, le sue condizioni si facevano allarmanti. Ritornava in ospedale, dove si spegneva serenamente tra le brac. eia del consorte. C- ggtvnmJslvfiglAfvgesè Leslcy Brackstone, sabato dopo le nozze (Telefoto)

Persone citate: Kruse, Lesley Brack, Lesley Brackstone

Luoghi citati: Copenaghen, Inghilterra, Londra