Il camion si avvia nella discesa e stritola l'autista contro un muro

Il camion si avvia nella discesa e stritola l'autista contro un muro Il camion si avvia nella discesa e stritola l'autista contro un muro In collina - Aveva tirato il freno a mano ed era sceso per suonare ad un cliente - La morsa lo ha trascinato per 80 metri: morto sul colpo Orribile sciagura, ieri mattina, in una strada della collina: un autista i: stato stritolato dal suo camion che si era avviato ria solo a causa della pendenza del terreno. La vittima è Giuseppe Alpe, di 63 anni, abitante a Rivoli in via Cimone 6, autista, dipendente da una ditta che ha in appallo la raccolta dell'immondizia a Vinovo. Ieri mattina alle 11 l'Alpe si recalo in strada Floccardo per effettuare una consegna a una famiglia che abita al numero 93. La strada congiunge Cavoretto con corso Moncalien ed è sirena e In pendenza. L'autista ha fermato l'automezzo, che era rivolto verso la discesa, bloccandolo sulla destra, quasi rasente al muro di un giardino. Non ha innestato la marcia, ma soltanto tirato il freno a mano. E' sceso, ha attraversalo la via e ha suonato al campanello. D'improvviso ha notato che l'autocarro si stava lentamente spostando e allora è corso per risalire a bordo. Ha fatto per aprire lo sportello, ma lo spazio era insufficiente perché il veicolo si era già spostato verso il muro. Non potendo entrare é rimasto in una tragica trappola: ad ogni metro che il camion percorreva la morsa tra la cabina e il muro si reslrin geva implacabile. L'autista ha fatto in tempo a lanciare dup grida, poi più nulla: Il corpo é stato stri olato e trascinato per ottanta metri, sempre stretto tr* l'automezzo e il muro. Il camion si è fermato in un | punto in cui la strada era meno in pendenza. Per liberare II corpo dello sventurato è stato necessario l'intervento dei vigili del in,,.,, fjej onlso dj un primo accertamento sembra che il irono a mano non fosse In assoluta efficienza. — L'operaia Chiara Buccinna In Bernardi, 34 anni, abitante a Settimo, ieri alle 18,10 è stata travolta da un'auto, poi fuggita, mentre in bicicletta stava svoln tando a sinistra sulla statale per entrare nellu stabilimento Apparecchiature chimiche indù striali. E' ricoverata al Marie Adelaide con prognosi di in giorni. Giuseppe Alpe, 63 anni

Persone citate: Bernardi, Giuseppe Alpe, Marie Adelaide

Luoghi citati: Vinovo