Sgozza la nipotina in una crisi di follia

Sgozza la nipotina in una crisi di follia Sgozza la nipotina in una crisi di follia Lo zio (26 anni) dopo il delitto ha telefonato ai carabinieri che lo hanno arrestato - La vittima aveva 3 anni (Dal nostro corrispondente) (nmo, 4 aprile. Un giovane di 26 anni, Sii vano Bernasconi, stampatore i in una tintoria di Camerlata,1 questa sera ha sgozzato con un coltello la nipotina Amelia Bernasconi, di 3 anni, nella propria abitazione di via Spartaco 13, a Breccia, una frazione di Como. Mancava poco alle 22, quando i carabinieri di Breccia hanno ricevuto una telefonata e una voce ha det to: «Ho ucciso mia nipote aspetto presso la chiesa». l\ arabinieri sono partiti, han- no trovato il giovane e l'han- no portato subilo in caserma, La bambina era stata affida-! ta stasera allo zio, perché i|genitori. Egidio Bernasconi, dii29 anni, e Bianca, di 26 anni. si erano recati presso dei vici-! y] ni di casa, sempre in via Spartaco 13, a guardare la televisione. Lo zio deve avere tentato di seviziare la nipotina, ma la piccola ha reagito graf- liando il viso dell'uomo e lo hajmirso. Le grida della bambi-jlia, purtroppo, non sono state!raccolte. Il Bernasconi, eviden-ltemente in preda ad una ori-Isi di follia, ha afferrato un col- tello ed ha colpito la nipotina alla gola e al ventre. Compili-to l'orribile crimine è andatoin un caffè a telefonare ai carabinieri. Tre anni fa il Bernasconi era stxto ricoverato in manicomio, ma ne era stato dimeslso e ora viveva col fratello. la cognata e la nipotina. Sul posto del delitto, subito dopo l'arresto dell'assassino, si sono recati il sostituto Procuratore della Repubblica dott. Del Franco e la dott. Clerici che! hanno visitato la bambina, e si sono rosi conto di quanto era successo. In caserma continua l'interrogatorio del Beri nasconi. J. p.

Persone citate: Amelia Bernasconi, Beri, Bernasconi, Breccia, Clerici, Del Franco, Egidio Bernasconi

Luoghi citati: Como