Mareggiata in Riviera Bufere di vento in Piemonte

Mareggiata in Riviera Bufere di vento in Piemonte Mareggiata in Riviera Bufere di vento in Piemonte La temperatura è però salita sulla costa ligure - Nell'Astigiano, invece, si è scesi a —2" Genova, 28 marzo. <f. d.ì Anche oggi cielo sereno e sole splendente. Da ieri soffia un forte vento di libeccio che non accenna a placarsi. Il mare, è mosso e grosse ondate si frangono sulle scogliere, del litorale. La temperatura è primaverile: in città, stamane alle ore 8, il termometro segnava già 11 gradi; nel pomeriggio la colonnina di mercurio è salita a 18 gradi. Quote ancora più elevate, con punte di 20-21 gradi, sono state registrate nei vicini centri rivieraschi. Riva Trigoso, 28 marzo. (e. b.) Una mareggiata con venti di libeccio imperversa sui litorale ligure di levante. A Riva TrigoBo i marosi hanno raggiunto l'eliporto della guardia di finanza in via Cristoforo Colombo e, a Sestri Levante, le Rocche di 5. Anna sulla via. Aurelia. La temperatura ha fatto salire la colonnina di mercurio, a Sestri Levante, a 20°. Sanremo, 28 marzo. (e.b.) Un forte vento caldo di maestrale ha investito stamane il golfo. La temperatura è estiva, con punte di 23-24 gradi. Il mare è agitato, le spiagge battute dai marosi. Asti, 28 marzo. Ir. m.) Un'altra bufera di vento, la terza in meno di una settimana, ha imperversato oggi per alcune ore sulle colline dell'Astigiano, provocando danni ai tetti dei cascinali e ad alcune tettoie. Le zone di fondovalle sono state ricoperte la notte scorsa dalla brina, a causa della temperatura scesa a 2° sotto zero. Condove, 28 marzo. (d.) Da questa notte la Valle di Susa è percorsa da un violentissimo vento provenien- ! te da ovest. Verso mezzogiorno le raffiche hanno raggiunto una velocità di 65-75 chilo- | metri orari. La temperatura si è mantenuta sugli 11-13 gra- ì di e il cielo è sereno. Sestriere, 28 marzo I (m.) Dopo la breve nevicata ! di stamane è tornato a splenì dere il sole al Sestriere e nelle vallate vicine. Anche il forte vento che ha soffiato per quattro giorni è quasi cessato. Fa ancora freddo: infatti questa sera il termometro registrava —3'. La neve è sempcocBsctrptDtnnlmmvdvm pre abbondante e in buona condizioni. Bardonecchia, 28 marzo. fb.) Permangono ottime le condizioni meteorologiche a Bardonecchia. Stamane cielo sereno; la visibilità, su tutta la cerchia di montagne è perfetta. Durante la giornata è spirata una leggera brezza. Temperatura gradevole: alle 11 il termometro registrava +5°. Discreto in questi giorni il transito delle vetture sui treni-navetta che collegano la nostra cittadina a Modane. Aosta, 28 marzo, (i. 13.) Tempo incerto in Valle d'Aosta. Oggi il cielo si è mantenuto parzialmente sereno sul centro valle, mentre i massicci alpini sono stati investiti da una violenta bufera di vento. Il barometro è sul variabile. La temperatura in città ha subito un lieve aumento, portandosi oltre i 10°.

Persone citate: Aurelia