Il Napoli senza Sivori e Altafini a Belgrado contro la Stella Rossa

Il Napoli senza Sivori e Altafini a Belgrado contro la Stella Rossa Il Napoli senza Sivori e Altafini a Belgrado contro la Stella Rossa L'incontro odierno è valevole per la « Mitropa Cup » - Anche Nardin e Juliano assenti fra i partenopei - Postiglione centravanti - La Stella Rossa in crisi tecnica (Nostro servizio particolare) Belgrado, 22 marzo. Il Napoli è giunto oggi in aereo a Belgrado, dove domani incontrerà (inizio ore 35.30) la Stella. Rossa in unagara valevole per il primo tur-no eliminatorio della «Mitropa Cup»; la partita di ritorno avrà luogo il 13 aprile nella città partenopea. Per il confronto con la formazione jugoslava il «trainer» azzurro Pesaola dovrà però fare a meno di parecchi titolari: Altafini, che si è sottoposto recentemente ad un'operazione al naso e non ha ancora ripreso la preparazione; Sivori, il quale lamenta un indurimento muscolare; Nardin e Juliano, che hanno preso parte all'incontro con il Lussemburgo e sono stati tenuti a riposo precauzionale in vista della sarà di domenica prossima a Torino contro i granata. Pesaola tiene molto alla <Mitropa Cup», ma ovviamente tiene molto anche al campionato: la .squadra azzurra, infatti, è a quattro punti dall'Inter capolista e non ha ancora abbandonato tutte le speranze di aggiudicarsi lo scudetto. Per questo, piuttosto di rischiare di compromettere il risultato della gara con la formazione di Rocco, il tecnico partenopeo ha preferito portare a Belgrado una squadra piuttosto rimaneggiata: il suo obiettivo contro la Stella Rossa domani sarà il pareggio, anche perché nessuno dubita, fra gli italiani, che a Napoli non garà eccessivamente difficile i,attci.e \ iugoslavi eliminali doli cosi dalla manifestazione, La Stella Rossa, d'altra par-te, attualmente non attraversacerto un buon periodo di for-ma; inoltre, mancherà di tredei suoi giocatori più famosi: Sekularac, Cop e Skrbic, tuttiinfortunati (Skrbic ne avràper oltre un mese). Come scnon bastasse, la squadra ni-goslava attraversa inoltre unagrave crisi tecnica: il presi-dente della speciale eommis- sione che è alla guida dellaStella Rossa, il dott. Obradr. vie, ha infatti rassegnato le proprie dimissioni ed il suoposto è ora occupato dall'exnazionale Mitic, il quale si av- vale della collaborazione d; sei allenatori. Ecco le probabili formazioni: Stella Rosso — Krivokuca; Stojanovic, Jeftic; Durkovic, Melic, Borie; Andric, Ostojic, Milosevic, Kostic. Djajic. Napoli — Cuman; Adorni, Gatti; Stenti, Zurlini, Girar-do: Bolzoni, Montefusco. Po-stiglione, Cane. Tacchi. „ . Arbitro. Crnadek (Cecoslov.) C. S.

Luoghi citati: Belgrado, Lussemburgo, Napoli, Torino