Il Torino proporrà alla Roma 10 scambio Ardizzon-Orlando?

Il Torino proporrà alla Roma 10 scambio Ardizzon-Orlando? Già incominciano le voci sui possibili trasferimenti Il Torino proporrà alla Roma 10 scambio Ardizzon-Orlando? 11 terzino cjialìorosso ha esordito in Nazionale B a Charleroi - Anche Rizzo, Frustalupi e due attaccanti del Venezia seguiti dai granata - Viani era ieri al Filadelfia - Escluso per ora un ritorno dello stesso Viani e di Rocco al Milan TI direttore tecnico del Genoa, Gipo Viani, è stato ieri a Torino. Il giorno precedente il «trainer» granata Rocco, passando da Milano, si era recato nella sede del clul-i rossonero. Questi due fatti, uniti alla considerazione che, attualmente, ammalato Liedholm, la cura della squadra milanese è affidata all'allenatore in seconda Oattozzo, hanno fatto sorgere la voce della possibilità di un ritorno del « tandem» Viani-Rooco alla guida del Milan. Viani ieri mattina al campo Filadelfia ha affermato di trovarsi a Torino, insieme con il flciio. unicamente per affari personali. Egli ha detto che era passato dai granata per salutare, senza alcun motivo di trasferimento futuro, il suo amico Rocco. Gipo Viani ha aggiunto che non intende per ora tornare al Milan. Ricorda bene il «licenziamento» datogli in modo davvero brusco dopo nove anni di attività presso il club. Le affermazioni di Viani, che sta dirigendo attualmente con buona fortuna il Genoa, sono apparse sincere. Si sa, tuttavia, che se, al posto dell'attuale presidente del Milan, venisse l'ing. Carfaro o altra persona in buoni rapporti con il tecnico di Nervesa, l'attuale «no» di Viani potrebbe facilmente trasformarsi in un «sì». Rocco, che in mattinata non era. al Filadelfia, pare che in definitiva non si sia incontrato con il suo amico di Nervesa della Battaglia. Cadrebbero così le prospettive di un trasferimento dei due tecnici al Milan, tanto più che lo stesso Rocco ha smentito di lasciare la società granata. Ha parlato del rinnovo del contratto con Pianelli (il quale si trova in questi giorni negli Stati Uniti) trovando un accordo. Non vi sono dunque presupposti per «novità» tanto più che anche il viaggio di lunedì a Milano è stato «ridimensionato ». Nella, città lombarda Rocco si è effettivamente incontrato col segretario Fassalacqua, ma non nella sede del Milan. Un consigliere rossonero sembra inoltre.aver interpellato anche Scopigno, Puricelli e Silvestri quali futuri allenatori. Tornando a Rocco, egli ha spiegato la sua chiacchierata con Passalacqua come un semplice gesto di cortesia. Rocco quindi resterà al Torino, salvo future variazioni. Per restare in tema di programmi avvenire, si sono apprese alcune notizie relative ai piani di potenziamento del Torino per la prossima stagione. I dirigenti granata avrebbero intenzione a fine campionato di chiedere alla Roma il terzino dei giallorossi e della Nazionale B, Mario Ardiz zon, che ha esordito a Charle roi con la maglia azzurra dei cadetti. Stando alle indiscre zioni, sembra che i dirigenti del Torino abbiano in animo di assicurarsi il difensore gial lorosso offrendo in cambio alla Roma l'ex centroavanti romanista Alberto Orlando. Oltre ad Ardizzon, i dirigenti di corso Vittorio penderebbero al bresciano Robotti come valido elemento di rincalzo per la retroguardia e, naturalmenteriscatteranno Cella dalla comproprietà con il Catania. Molti nomi anche per l'attaccoIdTmplSc I più ricorrenti del centroavanti Tro.ja. dell'ala Riva e della mezz'ala Rizzo (entrambi appartenenti al Cagliari) e dell'interno Frustalupi della Sampdoria. Per ì primi tre la concorrenza delle altre società, fra cui l'Inter, la Juventus ed il Milan, ridurrebbe 1? speranze del Torino. sono quelli Ipalermitano | La direzione sbranata, al quanto si dice, seguirebbe pu-l re da tempo due promettentis- Jsiml attaccanti del Venezia, affermatisi quest'anno nel torneo di B. Si tratta del ventenne Lucio Bertogna, ala destra di ruolo, convocato nella rappresentativa di serie B, e della ventitreenne mezz'ala Dino D'Alessi. I due atleti sono stati volte da «visionati» alcune osservatori del To- rino. Sempre nella divisione B, il Torino starebbe seguendo con interesse pure il «vice» cannoniere del torneo Clerici, in forza al Lecco. Queste comunque sono tutte indiscrezioni che attendono conferma, tanto più che !e trattative non possono aver luogo, almeno ufficialmente, nno al termine del torneo, b. b. i . e a La ir sbaa,olteossevatori del To ! b. b. R iit Vii i ttit di tit d l Mil Rocco, a sinistra, e Viani in un atteggiamento di smentita: non andranno al Milan

Luoghi citati: Ardizzon, Filadelfia, Milano, Nervesa Della Battaglia, Stati Uniti, Torino