Uccisa a colpi di scure a Trento Si cerca il figlio scomparso da casa

Uccisa a colpi di scure a Trento Si cerca il figlio scomparso da casa Uccisa a colpi di scure a Trento Si cerca il figlio scomparso da casa La vittima, 63 anni, era rimasta sola col giovane venticinquenne - Questi, rimpatriato recentemente dalla Francia, aveva rivelato preoccupanti sintomi di depressione psichica Quindici giorni fa, a Campotrentino, una signora fu assassinata in analoghe circostanze (Dal nostro corrispondente) Trento, 21 marzo Una anziana donna, Massitnillana Marchi in Fontanari. di l>3 anni, che abitava in una vecchia casa colonica di via Anzoletti è stata massacrata a colpi di scure nella stanza da letto della sua abitazione Il marito della vittima, l'agricoltore Angelo Gerolamo Fonlanari, rientrato a casa verso le 20,30, non ha trovato ad attenderlo, in cucina, come di consueto la moglie. Poiché nessuno rispondeva ai suoi richiami, ha varcato la soglia della camera da letto, che era spalancata, e. inorridito ha scorto Il corpo sfigurato della donna, ormai privo di vita, che giaceva riverso ,-ul pavimento ai piedi del letto matrimoniale. Vicino al cadavere era una piccola scure con il manico e la lama chiazzati di sangue. In un angolo della cucina è stato trovato anche un forcone insanguinato, col quale l'assassino aveva infierito sulla vittima. In preda alla disperazione, il Fontanari si è precipitato alla finestra e ha richiamato con le sue grida i vicini di casa, che sono accorsi assieme al genero, Francesco Rus so, che abita poco lontano Po co dopo sono giunti 11 vice questore, il dirigente della Squadra Mobile e gli agent della Scientifica, che hanno iniziato i rilievi del caso, protrattisi per tutta la notte. Intanto il medico legale, dott. Bello, eseguiva un primo esao a o . ¬ me, accertando che la morte della donna risaliva a due o tre ore prima. L'ipotesi di un omicidio per rapina è stata scartata. Il marito della vittima, rimessosi dal grave choc che l'aveva colpito, interrogato stamane dalla polizia ha dichiarato che quando, nel tardo pomeriggio di ieri, era uscito di casa per recarsi ad assistere a una funzione religiosa nella cattedrale, aveva lasciato soli nell'appartamento la moglie e il figlio Giovanni, di 25 anni, un operaio agricolo che recentemente è rimpatriato dalla Francia, dove aveva lavorato per qualche tempo, rimanendo noi disoccupato. Del giovane non è stata trovata alcuna traccia malgrado lo ricerche effettuate in città e nei dintorni, e si suppone che sia fuggito poco prima che venisse scoperto il delitto. Nessun indizio sicuro ft finora emerso a suo carico, ma il suo comportamento non può non destare qualche sospetto, aggravato dalla dichiarazione resa dal padre, secondo la qua le il giovane aveva rivelati preoccupanti sintomi di une grave depressione psichica. Li preda a un cupo mutismo, eg'i rimaneva appartato per lunhe ore nella sua stanza e non voleva uscire di casa. Le circostanze in cui è maturato il delitto richiamano alla mente quelle analoghe accertate quindici giorni fa i Campotrentino (a 3 chilometri da Trento) durante le in I dagini per l'altro sconvolgen te fatto di sangue, di cui rimase vittima la quarantaqttat trenne C'ostantina Chini, rinvenuta strancolata nella cucina del suo appartamento, cui mani e 1 piedi legati. Anche altera, il figlio della donna. Giuliano, di 18 anni, scompar ve in circostanze misteriose poco prima che la sorellina, tornando dalla scuola, scoprisse il cadavere della madre. Del fuggiasco, gravemente indiziato, non è stata trovata alcuna traccia. Ed infruttuose sono rimaste finora anche le ricerche di quest'altro giovane operaio, sul quale pesa pure un terribile 303petto. a. n. ' mdtosmlmrmcacnuF Mussimiliana Fontanari, 63 anni, là donna uccisa, ed il figlio Giovanni Fontanari che è ricercato (Tel. A.P.)

Persone citate: Angelo Gerolamo Fonlanari, Fontanari, Francesco Rus, Giovanni Fontanari

Luoghi citati: Francia, Trento