Le semifinali della Coppa dei Campioni

Le semifinali della Coppa dei Campioni li sorteggio ieri a Cannes: le partite entro il 21 aprile Le semifinali della Coppa dei Campioni Cannes, 17 marzo. A Cannes, il Comitato organizzatore ha effettuato stamane, alla presenza dei tecnici delle società interessate, il sorteggio per gli accoppiamenti delle semifinali della Coppa dei Campioni: l'Inter affronterà il Real Madrid, mentre il Manchester United sarà opposto al Partizan di Belgrado. Gli incontri di andata e ritorno dovranno avere luogo entro il 21 aprile e le eventuali partite di spareggio entro il giorno 27 dello stesso mese. Quale sede della «finalissima» il Comitato ha scelto Lisbona: la gara decisiva per rassegnazione della Coppa Europa dei Campioni avrà luogo nella capitale portoghese l'il maggio. I nerazzurri, che sono giunti alle semifinali eliminando i magiari del Ferencvaros, dovranno quindi affrontare i campioni di Spagna, che contano nelle loro file assi del valore di Amando, Gento e Paquin. Il « general-manager > della società italiana, Allodi, il quale ha assistito alla cerimonia del sorteggio, si è comunque dichiarato soddisfatto dell'esito del sorteggio stesso: « Meglio il Real che il Manchester — ha detto — perché la squadra inglese, galvanizzata dal successo di Lisbona contro il Benfica, potrebbe giocarci qualche brutta sorpresa. Ciò non significa che quella spagnola sia una squadra da prendere sottogamba. Tutt'altro. Ma giocheremo prima a Milano, contro il Real, e nel « ritorno » sceglieremo la tattica migliore... ». La Coppa dei campioni è giunta ormai nella sua fase finale e le quattro squadre ancora in lizza, invece di riservare (come qualche volta accade) i giocatori migliori per i rispettivi campionati, d'ora innanzi cercheranno di mettere in campo la formazione più efficiente. Così, nell'Inter, sai anno presenti Corso, Suarez, Mazzola e tutti gli altri giocatori più forti; Inter-Real Madrid Suarez contro Genio Il nerazzurro Suarez, a sinistra, e Gento, compagni di squadra nella nazionale spagnola, saranno avversari nel doppio confronto tra l'Inter ed il Real Madrid

Persone citate: Allodi, Mazzola, Paquin, Suarez