Quindicenne uccisa in strada a pugnalate dall' ex fidanzato

Quindicenne uccisa in strada a pugnalate dall' ex fidanzato Quindicenne uccisa in strada a pugnalate dall' ex fidanzato La tragedia a Cagliari • L'assassino arrestato: è un operaio ventiseienne - Sono occorsi sei agenti per immobilizzarlo (Dal nostro corrispondente) Cagliari, 7 marzo. {g. f.) Una ragazza di 15 anni è stata uccisa a Cagliari dal suo ex fidanzato. La tragedia è avvenuta per strada, pochi moment: dopo che la ragazza era uscita da un cinema. L'assassino ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito e raggiunto da una camionetta della polizia Adriana Piga, quindicenne, e Valentino Mol, di 26 anni, si erano conosciuti fin da bambini. Erano dello stesso paese, Villaspeciosa, a una ventina di chilometri da Cagliari. A lungo avevano abitato nella stessa via. Tempo addietro il giovane era andato in Olanda per lavorare. Rientrato due anni fa, aveva cominciato a corteggiare Adriana. C'era stata una breve relazione ma i genitori della ragazza l'avversavano Pochi mesi fa si presentò l'occasione per un distacco. Adriana fu mandata a lavorare a Cagliari come domestica; Valentino Moi continuò ad essere occupato in un cantiere di Villaspeciosa. La lontananza favoriva la rottura della relazione. Adriana, pressata dal suoi parenti, disse chiaro al giovane che fra loro tutto doveva considerarsi Anito. Il manovale tuttavia non si arrese. Insistette, la minacciò e ieri è arrivato al delitto. Nel pomeriggio Adriana è andata al cinema «Quattro Fontane » con la sorella Rita e il fidanzato di lei, Vincenzo Serra. All'uscita 1 tre hanno raggiunto via Verdi, dove è la villa della famiglia alle cui dipendenze Adriana prestava servizio. Per un poco si sono intrattenuti a chiacchierare davanti al cancello. All'improvviso è spuntato Valentino Moi che si è avventato su Adriana e l'ha colpi ta a coltellate. Poi è fuggito Vincenzo Serra ha raccolto il corpo della ragazza e a tutta velocità, con l'auto, si è diret to all'ospedale. Ma ogni cura è stata inutile. L'assassino, raggiunto e condotto in questura, è stato assalito da una crisi di furore. Sono occorsi sei agenti per Immobillzzarlo. Adriana Piga, la quindicenne uccisa (Telefoto A.P.)

Persone citate: Adriana Piga, Valentino Moi, Valentino Mol, Vincenzo Serra

Luoghi citati: Cagliari, Olanda, Villaspeciosa