L'attore Santuccio denunciato a Milano per uso di stupefacenti

L'attore Santuccio denunciato a Milano per uso di stupefacenti L'attore Santuccio denunciato a Milano per uso di stupefacenti La polizia lo ha rilasciato in libertà provvisoria - Quattro anni fa Gianni Santuccio aveva subito una denuncia per lo stesso reato - Arrestati due coniugi per traffico di droga (Dal nostro corrispondente) Milano, 4 marzo. L'attore Gianni Santuccio è stato fermato la scorsa notte durante un'operazione di polizia contro i trafficanti di stupefacenti che operano a Milano II fermo dell'attore è stato poi tramutato in arresto. Il suo avvocato è riuscito però a fargli ottenere la libertà provvisoria presentando un certificato medico secondo 11 quale Gianni Santuccio, affetto da laringo-tracheite, per la sua attività è costretto a far uso di cocaina diluita in acqua L'attóre dovrà comunque rispondere d. uso e traffico di stupefacenti. Nella stesc,a operazione so"0 stat' arrestati due coniugi che fornivano la droga al San tuccio e ospitavano nella loro abitazione alcune ragazze che si intrattenevano con occasionali clienti. Sono il commerciante in orologi Carmine Cantarella dì 52 anni e sua moglie Francesca d'Antonio di 42 anni abitante in corso Lodi 59; il primo dovrà rispondere di traffico di stupefacenti, la donna di concorso nello stesso reato e di favoreggiamento alla prostituzione. In questura si trovano inoltre due giovani belle ragazze che frequentavano la casa dei due coniugi. Dall'inchiesta è risultato pure che il Santuccio aveva contratto col Cantarelli debiti che pagava con alti interessi: per questo non è escluso che li commerciante debba r' pondere anche di usura. Nel corso degli interrogatori, che si sono protratti per tutta la notte, tutti 1 fermati hanno respinto ogni addebito: soltanto verso mezzogiorno sono crollati raccontando ogni cosa, n Santuccio Btava ormal per essere avviato al carcere di San Vittore quando il suo legale, presentando 11 certificato medico, è riuscito a fargli ottenere la libertà provvisoria. L'inchiesta non è ancora conclusa in quanto la polizia ritiene che nell'appartamento di corso Lodi si siano dati più di una volta convegno tos- sicomani, anormali e si siano |tenute delle orge a base di stupefacenti. Inoltre la polizia vuole individuare l'origine del traffico. E' questa la seconda volta che Gianni Santuccio è coinvolto, a Milano, In un'inchiesta anti-droga: il precedente risale al febbraio di quattro anni fa, quando fu fermato durante un'altra « retata > di trafficanti di stupefacenti. Fu poi rilasciato e denunciato a piede libero per detenzione di droga. g. m.

Persone citate: Cantarelli, Carmine Cantarella, Francesca D'antonio, Gianni Santuccio, Santuccio, Santuccio Btava

Luoghi citati: Milano