Preparazione del Torino per la parlila con l'Inter

Preparazione del Torino per la parlila con l'Inter Preparazione del Torino per la parlila con l'Inter I granata incontreranno i nerazzurri che rientreranno da Budapest - La squadra torinese è già in ritiro ad Alpignano - Lieve incidente a Meroni durante l'allenamento di ieri L'interesse che circonda l'in-lacontro Torino-Inter, in programma domenica prossima allo stadio, è vivissimo fra gli sportivi torinesi. I granata saranno chiamati ad una prova gFeFtassai difficile e dovranno gio-lMcare con il massimo impegno per fermare i neroazzurri. Un risultato positivo contro i campioni del mondo rappresenta un traguardo importante per il Torino e, al tempo stesso, servirebbe a cancellare dalla memoria dei tifosi il ricordo della scialba prestazione di Varese. Per questi motivi il trainer Rocco ha deciso di concentrare la squadra in ritiro collegiale all'inizio di settimana anziché al venerdì. La comitiva si trova da ieri sera ad Alpignano e scenderà dmepvLangflndlr a Torino soltanto per svol- gere la preparazione al campo Filadelfia. I convocati sono 16 e precisamente: Vieri, Poletti, Fossati, Puja, Rosato, Ferretti, Schiitz, Ferrini, Orlando, Moschino, Meroni (cioè gli un dici schierati a Varese) più Simoni, Albrigi, Bolchi, Cereser e Pestrin. Durante l'allenamento di ieri pomeriggio Meroni è rimasto vittima di un lieve incidente. L'attaccante è stato costretto ad interrompere le esercitazioni ed a rientrare negli spogliatoi. Il medico sociale professor Cattaneo ha accertato l'esistenza di una « distensione agli adduttori della coscia destra » ed ha prescritto all'atleta due giorni di assoluto riposo. Si tratta, di una sem- plico misura precauzionale giacché Meroni, salvo complicazioni, giocherà contro l'Inter. Di un analogo infortunio, ma meno preoccupante, soffre pure Rosato Contro ì neroazzurri che rientreranno da Budapest dove oggi affrontano il Ferencvaros, il Torino presenterà Simoni all'ala destra al posto di Schiitz; per la difesa è possibile la conferma del sestetto che ha giocato a Varese ma si parla, specialmente se il terreno sarà pesante, dell'innesto di Bolchi laterale sinistro. Si è appreso intanto che mercoledì 9 marzo il Torino si esibirà in amichevole a Fano contro l'Alma Juventus che milita in serie C. Nessuna novità di rilievo alla Juventus che si prepara ad incontrare la Roma allo stadio Olimpico. Alla ripresa dell'atti vita non ha partecipato Sarti che ha fruito di un permesso speciale. Il terzino si allena oggi con i compagni. Contro i giallorossi è probabile la con ferma della squadra che ha battuto il Catania. Da Costa Maggioni, Traspedini e Colombo viaggeranno come rincalzi La comitiva parte per Roma venerdì sera in vagone letto. Bercellino 1°, intanto, ha iniziato la cura di forni e massaggi al pinocchio infortunato; le sue condizioni sono in costante miglioramento e si spera che il difensore possa riprendere gli allenamenti a partire dalla prossima settimana b. b.

Luoghi citati: Alpignano, Budapest, Fano, Filadelfia, Roma, Torino, Varese