Sviene per la fame mentre cerca lavoro

Sviene per la fame mentre cerca lavoro Sviene per la fame mentre cerca lavoro Non mangiava da quattro giorni La triste odissea di un immigrato in cerca di lavoro si è conclusa in modo drammatico ieri notte: stremato dalla fame e dalla stanchezza è svenuto sulla strada nei pressi di Poirino. Alfonso De Maio, un calabrese di 25 anni, sposato e padre di due bambini in tenera età, era partito da Palmi, in provincia di Reggio Calabria, per venire a cercare lavoro a Torino. E' arrivato quattro giorni fa, senza una lira in tasca: per viaggiare ha fatto l'autostop. Aveva con sé l'indirizzo di un amico, ma purtroppo ha avuto la brutta sorpresa di scoprire che nel frattempo questi aveva cambiato casa senza lasciare il nuovo recapito. Alfonso De Maio si è trovato in una situazione disperata. Non conosceva altra persona a Torino e non poteva mangiare né trovare un posto dove dormire. Il pensiero della famiglia, che riponeva in lui e nel suo viaggio le ultime speranze, lo ha indotto a non darsi per vinto. Si è messo in cerca di lavoro, girando cantieri, chiedendo una occupazione qualsiasi, ma non è stato fortunato. Per quattro giorni ed altrettante notti ha girovagato senza sosta. Sempre a piedi, è giunto i'a4tra notte presso la borgata Marocchi di Poirino. Ha camminato finché le gambe lo hanno sorretto. Ad un tratto le forze gli sono venute meno ed è svenuto sul ciglio della strada. Un camionista lo ha scorto e portato all'ospedale S. Croce di'Moncalieri. Le sue condizioni non sono preoccupanti, ma i medici hanno deciso di trattenerlo per una decina di giorni.

Persone citate: Alfonso De Maio, Marocchi

Luoghi citati: Palmi, Poirino, Reggio Calabria, Torino