Arrestato un bruto che «rapisce» tre bimbi

Arrestato un bruto che «rapisce» tre bimbi In un paese dell'Appennino parmense Arrestato un bruto che «rapisce» tre bimbi E' un giovane ventitreenne: ha confessato - Ha invitato sull'auto tre scolari di 7 e 6 anni e li ha portati in un bosco - Davanti a una bambina ha compiuto atti immorali Dal nostro corrispondente Parma, lunedì mattina. Mlano di Cornigllo, una piccola frazione in provincia di Parma, sull'alto Appennino, è stata sconvolta sabato sera dalla paurosa avventura di tre scolaretti di prima elementare, i cuginetti Ivan Graiani, di 7 anni, e Luisa Bedini, di 6 anni, e la bimba Carla Graiani, di 6 anni, che non è legata da vincoli di parentela con Ivan. I tre sono stati avvicinati da un giovane in auto, che li ha adescati e li ha accompagnati in un bosco, compiendo quindi atti immorali alla presenza d'una delle due bambine. Il giovane, identificato per Sergio Adorni, di 23 anni, da Langhirano, ex casaro, disoccupato, ha confessato sabato notte ai carabinieri della stazione di Corniglio e ieri mattina è stato portato alle carceri giudiziarie di Parma. L'Adorni, sabato pomeriggio verso le 17,30 si trovava a bordo della sua « 850 » acquistata da poco, nei pressi di Ponte Parma, una frazioncina a due passi da Miano: ha visto uscire dalla scuola i tre bambini e si è avvicinato invitandoli a salire. I tre, viste le insistenze dello sconosciuto e allettati dall'idea di giungere a casa a bordo d'una bella macchina nuova, accettavano. L'Adorni, però, giunto davanti al bar gestito dal padre di Ivan Graiani, non si è fermato, come aveva promesso, e allora i tre scolaretti hanno cominciato a preoccuparsi. L'Adorni ha proseguito per vari chilometri, (ino a giungere in località Pini di Vallescura. Qui ha arrestato l'auto, ha fatto scendere i due cuginetti Ivan e Luisa e ha proseguito per un vicino bosco in compagnia della spaventatissima Carla Graiani, che cercava inutilmente di calmare con le parole: * Se piangi non ti faccio più tornare a casa ». Rimasto solo con la piccola, l'Adorni avrebbe compiuto davanti a lei atti immorali, ritornando dopo parecchio tempo (più di mezz'ora) i in località Pino di Vallescura, dove aveva lasciato gli altri due. Li ha ricaricati e poi, con tutti e tre, ha proseguito verso Miano. dove in prossimità delle prime case ha fatto scendere gli scolaretti. Sono stati avvisati immediatamente i carabinieri della stazione di Corniglio, che in colalborazione con quelli di Langhirano, un paese distante una decina di chilometri, e con quelil della stazione di Parma, hanno iniziato le ricerche. Dopo le 23, dopo aver vagato per la campagna, l'Adorni, stravolto, è tornato a casa, e poco dopo ha ricevuto la visita dei carabinieri, che sulla base dei pochi indizi hanno provveduto all'arresto. L'Adorni, sulle prime, ha cercato di negare gli addebiti, ma poi ha ceduto e ha reso ampia confessione. a. c.

Persone citate: Carla Graiani, Ivan Graiani, Luisa Bedini, Miano, Sergio Adorni

Luoghi citati: Corniglio, Langhirano, Parma, Pino Di Vallescura