La capolista (1 a 0) | «passa» a PiacenzI

La capolista (1 a 0) | «passa» a PiacenzI Serie C: la Biellese è rimasta sola al comando, Como e Treviso inseguono a due punti La capolista (1 a 0) | «passa» a PiacenzI L'incontro è stato deciso da un goal di Magheri Piacenza, lunedì mattina. L'atteso confronto fra il Piacenza e la capolista biellese si è risolto con una littoria di stretta misura dell'* undici > piemontese. La gara è stata decisa da una sola rete, dovuta ad un errore di Favori, che non ha marcalo il centravanti Magheri, e ad una uscita fuori tempo di Pinotti. Con questo successo i bianconeri sono rimasti soli in testa alla classifica con due minti di vantaggio sui più diretti inseguitori. La squadra piemontese — è bene dirlo — è stata fortunata. Il Piacenza, infatti, ha marcato un netto predominio di gioco, ha colpito un paio di volte la traversa, si è visto respingere sulla linea bianca qualche tiro che sembrava destinato a finire in rete. E in un'occasione, infine, l'arbitro avrebbe potuto benissimo concedere un rigore a suo favore. La gara inizia con il Piacenza all'attacco. In pochi minuti i biancorossi ottengono due corners. Si susseguono poi le mischie sotto la porta biellese, ottimamente difesa da Gallesi. Al 5° Mentani colpisce la traversa, sfiorata poco dopo da Pellegris, e colpita di nuovo al 19° da Fracon. Reagiscono i piemontesi, senza troppo scoprirsi, e al 32" Costanzo, su * cross » di Cugnolio, realizza una rete, annullata per fuori gioco. Al 44° una azione di contropiede frutta ai biellesi il punto della vittoria: su passaggio di Gallo il centravanti Magheri, completamente smarcato, insacca di testa. Piacenza: Pinotti: Gasparini, Montanari; Belloni, Favari, Francon: Brasi. Calzolari, Mentani, Tasso, Pellegris. Biellese: Gallesi; Garagiola. Nobili; Mosca, Baldi, Burlone; Cugnolio, Costanzo, Magheri, Gallo, Ninni. Arbitro: Capriccioli.

Luoghi citati: Como, Mosca, Piacenza, Treviso