Vicentini stacca tutti a Cannes

Vicentini stacca tutti a Cannes Preziosi secondo, a 3'25" dal vincitore Vicentini stacca tutti a Cannes Nizza Marittima, lun. matt. (1. p.) Nel Gran Premio di Cannes Flaviano Vicentini, il veronese di ventiquattro anni che ha vinto nel '63 il campionato mondiale su strada dei dilettanti, ha colto ieri un magnifico successo. La corsa si è decisa dopo la scalata dell'Esterel. Alla fine della discesa, al km. 76, fuggivano gli italiani Vicentini e Macchi ed il francese Cadioux, i quali attraversavano Cannes con un vantaggio di 45" mentre la pioggia, continuando a cadere con violenza, costringeva al ritiro Anquetil, Stablinski, Ronchini e Durante. A Cagnes, dopo 40 km. di fuga, i tre di testa avevano un vantaggio di 2,25" e Vicentini scattava andandosene da solo in testa, ed aumentando via via il vantaggio. Alle sue spalle Macchi e Cadioux cedevano e Preziosi si assicurava in volata il secondo posto su Bellone, Bolcke e Bocklandt. Ordine d'arrivo: 1. Vicentini (Italia) 179 km. in ore 4,44'35"; 2. Preziosi (id.) a 3'25"; 3. Bellone (Francia); 4. Bolcke (Germ.) e Bocklandt (Belgio) a 3'35"; 6. Ce- net (Francia) a 6,40", che ha vinto la volata del plotone, nel quale Macchi òi è classificato 11. Mantovani 12. Miele 13. e Galbo 16. j * Il tedesco Rolf W'olfsliolil I ha vinto la gara internazionale Idi ciclocampestre svoltasi a Coj ionia percorrendo i km 22,50 in 53'30". Al secondo posto, ad una ruota dal vincitore, si è classificato il belga Declercq. * Fiorentina e Cagliari hanno accettato l'invito a disputare incontri con la squadra nazionale argentina a Buenos Aires, in vista del campionato mondiale di questa estate.