Prima domenica di Carnevale

Prima domenica di Carnevale Prima domenica di Carnevale Una fiumana di gente in piazza Vittorio ed alla Fiera dei vini Ingorghi di automobili in via Po Prima giornata del Carnevale torinese. Già all'inizio del pomeriggio una tinnitimi di gente si è avviata lungo via Po verso il tradizionale turni l'ark, a cui quest'anno se ne sono aggiunti altri due per dar una sede a tutti i ti mestieri »: uno in piazza Crispi, l'altro in corso Dante angolo corso Massimo d'Azeglio, anche questi meta ininterrotta di migliaia di persone. In gran numero i bambini, moltissimi i giovani e le ragazze. Piazza Vittorio il è gremita; verso le diciassette non era facile trovare un posto in giostra. Ovunque lanci di coriandoli e di stelle filanti e grossi affari per i venditori di torrone. Via Po è stata percorsa Ano a sera da una continua colonna di auto, che — malgrado l'« onda verde n — andavano a passo d'uomo. Altrettanto laborioso circolare nelle vie attorno alla Fiera dei vini; la parte libera dello spiazzo si era presto affollata di auto In sosta; chi giungeva più tardi si fermava dove capitava, specie in via Giolitti, nonostante il divieto di sosta. Gli ingorghi sono stati continui. AUa Fiera dei vini nel tardo pomeriggio e poi di nuovo a sera si avanzava a stento. Fondazione De levy — Stasera alle 21,15, nella sala di via Pio V 12 la dott. Eloisa Ravenna parlerà su : « Scopi, attività e difficile vita del centro di documentazione ebraica contemporanea >.

Luoghi citati: Ravenna