Elicotteri e motobarche impegnati alla ricerca di due pescatori «scomparsi»

Elicotteri e motobarche impegnati alla ricerca di due pescatori «scomparsi» Elicotteri e motobarche impegnati alla ricerca di due pescatori «scomparsi» Ore di ansia a Sanremo - Si temeva fossero stati inghiottiti con la loro imbarcazione dal mare agitato - Invece erano tranquilli e al sicuro sulle scogliere Nostro servizio particolare Bordighera, lunedì mattina. Drammatiche ricerche di due pescatori sanremesi, provocate da un falso allarme. Si credeva che fossero dispersi nel mare agitato; in realtà stavano tranquillamente pescando dagli scogli. Si sono mossi elicotteri della Marina militare francese della portaerei «Arromanche» ancorate in rada, motolance di navi italiane e americane alla fonda nella baia Sanremese, motobarche da pesca e della polizia del mare. Tutto il tratto di costa da Bordighera ad Arma di Taggia e una vasta zona ai largo son stati perlustrati invano alla ricerca dei pescatori Giobatta Rebaudo, un geometra sanremese, e di un suo vicino di casa, avventuratisi nel mare agitato su una piccola imbarcazione. I due pescatori in realtà, dopo essersi allontanati dalla coBta sì erano Ravvicinati e, bordeggiando, avevano raggiunto una scogliera a levante della città. Dopo aver trascinato il natante a secco si erano sistemati in un angolino pescando tranquillamente. L'allarme era stato dato da alcuni conoscenti del Rebaudo i quali lo avevano salutato mentre scendeva in mare con il suo «gozzo»; dopo averlo seguito con lo sguardo per alcuni minuti, dissero che lo avevano visto sparir» fra la onde. Qualcuno avvertiva la capitaneria di porto che d" >-a inizio alle operazioni di ricerca. Come si è detto, elicotteri e motobarche hanno perlustrato il mare per oltre due ore e quando già si temeva che l'avventura dei due pescatori si fosse conclusa in una tragedia, sono stati trovati tran quilli e ignari di tutto sugli scogli a levante di Sanremo. 1. b.

Persone citate: Giobatta, Rebaudo

Luoghi citati: Bordighera, Sanremo, Taggia