Romania-Italia: 53 a 52

Romania-Italia: 53 a 52 M Praga, nei torneo femminile di basket Romania-Italia: 53 a 52 PRAGA, lunedi mattina. Nel torneo internazionale di Protra la squadra femminile Italiana di pallacanestro è stata sconfitta dalla Romania per un solo punto: 58-53 (26-25). I!' stata in definitiva una partita molto equilibrata, dal principio alla fine e la sconfitta di stretta misura subita dall'Italia, considerato il valore della compagino romena, può già essere reputata un buon risultato per le azzurre. Le italiane si sono dimostrate più tecniche, mentre le romene hanno messo in mostra un gioco più veloce e maggiormente agonistico. Ha vinto praticamente la squadra che è stata più precisa nei tiri. Alla compagine azzurra è mancato purtroppo il pieno apporto della Ghiri-i, non in buona forma e soprattutto imprecisa nel tiro sia da lontano che sotto canestro. La Ghirrì ha inoltre sbagliato parecchi dei molti « personali » di cui ha usufruito. Ottima, invece, la Geroni, la migliore in campo. L'Italia ha impostato una partita difensiva, alternando marcature dirette con quella a zona. La Romania ha condotto per tutto l'incontro, raggiungendo un massimo vantaggio di sette punti (51-44 al 15' del secondo tempo). Tra le romene, più preparate atleticamente e, come si è detto, più precise nel tiro, ottime la Cherciov e la Spiridan. ITALIA : Persi (5), Geroni (18), Ghirrl (11), Cirio (5), Grisotto (11), Pausich (2), Del Mestre, Crocirto, Moreschi, Toriser, Zambon. ROMANIA: Cherciov (10), Spiridan (12), Ivanovic (4), Rakovita (10), Suliman (14), Simon (8), Demian, Diaconescu, Dimitresku, Ekert. Arbitri: Kavkicj e Danda ( Cecoslovacchia).

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Italia, Praga, Romania