Chi è il responsabile della sparatoria di Foglizzo?

Chi è il responsabile della sparatoria di Foglizzo? Chi è il responsabile della sparatoria di Foglizzo? La guardia e il pastore si scambiano accuse (Dal nostro corrispondente) Chivaaso, 26 febbraio Le condizioni di Filippo Scala Coa, il pastore colpito durante un litigio da due colpi di pistola sparatigli dalla guardia comunale di Foglizzo Luigi Fenoglietto, sono migliorate. I due proiettili, uno entrato dalla guancia sinistra e uscito poco sotto l'orecchio destro, l'altro che gli ha perforato la coscia destra, fortunatamente non hanno leso alcun organo vitale. Per 11 Fenoglietto, colpito a bastonate dallo Scala Coa, oltre alle lesioni al viso l'esame radiologico ha rilevato la frattura dì sette costole e la frattura comminuta del setto nasale e del pollice destro. Sull'episodio 1 carabinieri stanno indagando. Dopo avere interrogato i protagonisti della vicenda, con tutta probabilità verrà formulata l'accusa di tentato omicidio sia per la guardia comunale che per lo Scala Coa ed 11 suo padrone, Gii cornino Peraglie. Quest'ultimo oggi pomeriggio è stato tradotto alla Carceri Nuove, poiché ha ammesso di avere sbattuto contro un gabbione di pietre il Fenoglietto, che tentava di fuggire dopo aver sparato 1 colpi di pistola. Al ten. Rlzzolio, lo Scala Coa ha dichiarato di avere minacciato la guardia, ma di averlo picchiato soltanto dopo che questa aveva risposto al le sue minacce esplodendo a bruciapelo i due colpi di pistola. Il Fenoglietto, invece, afferma di essere stato percosso sia prima che dopo aver .sparato; ma la deposizione dell'agricoltore Luigi Rainero smentisce questa sua ver sione. Il Rainero era sul luogo dell'accaduto perché prò prietario del terreno attraver sato abusivamente dal gregge dei due pastori, e ha confermato che prima degli spari lo Scola Coa aveva profferito soltanto minacce nei confronti del Fenoglietto. I due feriti, che si trovano ricoverati all'ospedale di Chivasso, sono piantonati dai carabinieri. e. c.

Persone citate: Foglizzo Luigi, Luigi Rainero, Peraglie, Rainero, Scala Coa