Una ballerina si avvelena per la fatica del viaggio

Una ballerina si avvelena per la fatica del viaggio Una ballerina si avvelena per la fatica del viaggio Giunta con il Londorìs Festival Ballet, ha ecceduto nella dose di sonnifero - Altro fatto: una donna ha il piede stritolato dal tram Una ballerina della troupe del « London's Festival Ballet», che stasera si esibisce nel «Lago dei Cigni » al Teatro Nuovo, è stata ricoverata all'ospedale |per avvelenamento da barbitu- rici. E' la solista Deanne Ricliards, di 32 anni, nativa della Rhodesia del Nord e abitante a Londra. Pare sia da escludere l'ipotesi del tentato suicidio; si tratterebbe invece di una disgrazia dovuta ad un particolare stato di stanchezza della giovane e al suo desiderio di riposare. La compagnia, che è composta da quasi un centinaio di elementi, ha avuto recentemente giorni faticosi. La settimana scorsa, quando l'aereo che portava il « London's Festival Ballet » stava per atterrare a Venezia, la nebbia ostacolò la manovra per cui il pilota dovette riprendere quota e dirigersi verso Pisa. Gli artisti furono cosi costretti ad imbarcarsi su pullman e affrontare 11 lungo percorso da Pisa a Venezia dove giunsero con 18 ore di ritardo rispetto all'orario aereo. Inoltre la compagnia dovette affrontare uno spettacolo in più rinunciando al giorno di riposo. Ieri notte, insonne per la stanchezza, la Richards ha Ingerito una dose piuttosto forte di sonnifero e di whisky. Ieri alle 14 il suo fidanzato, il ballerino Jean Pierre Alban che fa parte della stessa compagnia, non avendola vista al ristorante, è entrato nella sua camera e l'ha trovata priva di sensi. Portata all'ospedale San Giovanni, è stata poi trasferita al Centro di rianimazione delle Molinette dove, sottoposta a tempestive cure, si trova ora guaribile in otto giorni. — Una donna è stata investita dal tram che le ha amputato le dita del piede sinistro. E' Maria Luisa Baldinu vedova Carta, 71 anni, via Montenero 2. Ieri pomeriggio è salita su una vettura della li nea 18 per recarsi da un'amica in via Nizza. E' scesa alla fermata di via Valperga Caluso. Seguendo altri passeggeri, si è avviata ed ha attraversato la strada davanti al tram. Proprio In quel momento il semaforo diventato verde e il mano vratore è ripartito : la donna è stata gettata a terra, il piede finito sotto le ruote. La vettura ha continuato la corsa senza che il manovratore accorgesse del dramma. La Carta è stata soccorsa da un taxista, Lorenzo Ellena, via Baracca 47, e portata alle Molinette. Oltre all'amputazione delle dita ha riportato un trauma cranico e toracico, la prognosi è riservata. Un testimone, Onofrio Cardilicchia, 31 anni, via Bisalta 5, ha denunciato l'episodio al commissariato di zona. E' stata avvertita la direzione dell'Atm, ma il tram investitore non è stato identificato. Una bimba di 10 anni. Letizia Dettore, corso Montegrappa 77, è stata Investita l'altra sera davanti a casa dall'* 850 * di Augusta Gambetta, via Crevacuore 33 bis. I medici del Maria Vittoria l'hanno ricoverata in osservazione per trauma cranico. Durante la notte le sue condizioni sono peggiorate e al mattino è stata trasferita nella clinica neurologica delle Molinette: la prognosi è riservata. — Un operaio disoccupato da nove mesi ha tentato di uccidersi con la conegrina. Si chiama Illuminato Giambrone, via Galluppi 12. Ieri mattina ha aspettato che la moglie uscisse, poi ha abbracciato 1 due tìgli di 4 e 6 anni e ha bevuto tutto il liquido contenuto nella bottiglietta. E' stato ricoverato alle Molinette con prognosi di 15 giorni. Deanne Richards, 32 anni

Luoghi citati: Londra, Pisa, Rhodesia Del Nord, Venezia