Uccide per gelosia la moglie a coltellate

Uccide per gelosia la moglie a coltellate Uccide per gelosia la moglie a coltellate Un operaio a Foggia - Fino a un mese ta aveva lavorato a Torino - La vittima, 30 anni, assassinata davanti ai figli (Nostro servizio particolare) Foggia, 22 febbraio. Il quarantenne Giuseppe Fascetto-Sivilla ha ucciso a coltellate la moglie Maria Fratturai di 30 anni, alla presenza dei loro due figli, Lino di nove anni ed Enzo di quattro. Dopo il delitto l'uomo si è costituito ad una pattuglia di polizia. 11 Fascette ha ucciso la moglie nella retrobottega della sua drogheria, sita in via Capozzo, nel centro di Foggia. Agli agenti il Fascetto si è presentato con gli abiti macchiati di sangue, e con in mano il grosso coltello da salumiere, insanguinato, col quale aveva colpito la moglie. Dopo aver fermato il Fascetto, gli agenti si sono recati nella retrobottega della drogheria e vi hanno rinvenuto la donna, ormai morta Il Fascetto, nativo di Capizzi in provincia di Messina, fino ad un mese fa era occupato in un'industria di Toi.no, dove risiedeva con moglie e figli, in qualità di operaio Si era licenziato e con la liqui dazione aveva aperto la dro1 gheria a Foggia. Il suo trasferimento in Puglia pare sia stato motivato dalla gelosia che 11 Fascetto nutriva nei confronti della moglie, una donna avvenente. La morbosa gelosia del marito aveva reso la vita familiare molto pesante: l'uomo rimproverava in questi ultimi giorni alla moglie d'intrattenersi, anche dopo le ore di lavoro, nella retrobottega, mentre egli era già a casa. Il Fascetto è stato interrogato a lungo in questura, ma non ha detto altro che di aver uccisola moglie per gelosia.

Persone citate: Maria Fratturai

Luoghi citati: Capizzi, Foggia, Messina, Puglia, Torino